Valladolid, guai per un giocatore: ubriaco al volante si schianta contro un taxi

Non è stata certamente una serata da ricordare quella trascorsa dal centrocampista del Real Valladolid Gonzalo Plata, L’ecuadoriano, in prestito agli spagnoli dallo Sporting Lisbona, alla guida di un auto nelle prima ore di mercoledì mattina, si è schiantato contro un taxi nel centro della città castigliana. Come se non fosse abbastanza il classe 2000 è poi risultato positivo all’alcol test con un valore ben al di sopra di quello consentito. Il Valladolid, che è di proprietà della leggenda brasiliana Ronaldo, ha annunciato che prenderà presto seri provvedimenti disciplinari nei suoi confronti.

Grossi guai a Valladolid

Guai in vista per il giovane centrocampista del Real Valladolid Gonzalo Plata, schiantatosi nella notte tra martedì e mercoledì contro un taxi mentre era al volante della propria auto. Il passeggero del taxi è stato addirittura scaraventato fuori dal veicolo, mentre l’autista ha dovuto essere aiutato ad uscire attraverso il parabrezza rotto. Si dice anche che Plata non fosse solo al momento dell’incidente, ma fosse in compagnia di un calciatore del Numancia. Il nazionale ecuadoriano è poi risultato positivo all’alcol test, con un valore due volte superiore a quello consentito. Dura la reazione del club spagnolo, di cui Ronaldo è proprietario.

Il club è pronto a prendere provvedimenti: “Il Real Valladolid deplora l’atteggiamento del suo giocatore Gonzalo Plata, che ha subito un incidente stradale questo mattinata nel centro della città“, hanno scritto gli spagnoli. “Il club ha promesso di aprire un’indagine interna e intraprendere le opportune azioni disciplinari una volta che avrà avuto tutte le informazioni. Ci rammarichiamo per le lesioni subite dalle persone coinvolte nell’incidente, che per fortuna e secondo le informazioni che abbiamo, sono in buone condizioni“.

Indipendentemente dalla responsabilità individuale del giocatore, il nostro regolamento interno è molto severo quando si tratta di questo tipo di comportamento che lede i nostri valori. Cogliamo l’occasione per ricordare alle persone i pericoli associati all’avventatezza e al consumo di alcol e altre sostanze“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.