Esposito si rifiuta di entrare in campo, Basilea: “È intollerabile”. Il giocatore smentisce: “Non è vero”

Al Basilea scoppia il caso Sebastiano Esposito.  Il giocatore, in prestito dall’Inter, si sarebbe rifiutato di scendere in campo a 10 minuti dalla fine nel match di Conference League contro il Qarabağ. Un gesto che avrebbe fatto infuriare il tecnico, i compagni di squadra ma anche i tifosi. Il 19enne però, sui social, nega tutto. 

Esposito si rifiuta di entrare in campo, Basilea: “È intollerabile”

È la fase finale della partita contro il Qarabağ, il Basilea è in vantaggio per 3-0, la partita è praticamente finita e il club è primo nel Gruppo H. L’allenatore Patrick Rahmen pianifica un cambio a dieci minuti dalla fine per far entrare Sebastiano Esposito. Ma è proprio in quel momento che scoppia un caso. Il 19enne, secondo quanto riporta Blick, si rifiuta di entrare, non vuole scendere in campo solo per dieci minuti. In panchina parte una discussione, che coinvolge anche il capitano Valentin Stocker e i senatori della squadra Michael Lang e Jordi Quintillà. I compagni di squadra sono furiosi. 

Esposito si rifiuta di entrare in campo, ma il giocatore smentisce: “Non è vero”

Il portavoce del club Simon Walter ha confermato l’episodio al quotidiano svizzero: “Non è tollerabile, ma discuteremo di tutto il resto internamente”. Esposito, invece, ha smentito l’accaduto su Instagram: Non è successo nulla di quello che c’è scritto. Gente cattiva che non ha altre armi oltre l’invidia…”.

Esposito al Basilea
Esposito

Non è la prima volta che il giocatore viene criticato dalla stampa svizzera. Alla fine di agosto, durante la partita contro lo Young Boys, ha preso il pallone e ha battuto un calcio di punizione, togliendolo a Eray Comert. Alcune settimane dopo, ha fatto lo stesso con il capitano Valentin Stocker. La stampa locale riferisce che  “si comporta come un fuoriclasse esperto e dal grande palmarès” e che “ha solo 19 anni, ma ha già l’aria di una superstar”.

Il 19enne, in prestito dall’Inter, è rimasto fermo per settimane a causa di un infortunio muscolare. Ma proprio quando è tornato in forma e pronto a ripartire, scoppia un caso che lo coinvolge. Ora rimane da capire se sarà convocato per il match contro il Servette del weekend, ma in Svizzera hanno dei seri dubbi. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA