“Come un salmone!”. L’epico salvataggio sulla linea di Andy Carroll (VIDEO)

Dopo tante stagioni in Premier League, rimasto senza contratto, Andy Carroll ha deciso di rimboccarsi le maniche e di ripartire dalla Championship, sposando la causa del Reading, club con il quale ha firmato a Novembre un contratto di soli due mesi a cifre molto modeste. Finora per l’attaccante ex Newcastle, Liverpool e West Ham, tre presenze ed un goal e la probabile riconferma alla scadenza dell’accordo. E nella sfida di sabato contro il West Bromwich, il quasi 32enne ha mandato in delirio i fan con un epico salvataggio sulla linea di porta.

La prodezza di Andy Carroll

Ripartire dalla Championship a 32 anni dopo esser stato uno degli acquisti più onerosi della storia del calcio inglese non deve essere affatto semplice, ma Andy Carroll si è calato nella parte egregiamente, lottando su ogni pallone come agli inizi della sua carriera. L’attaccante inglese, accasatosi al Reading, ha fatto impazzire i suoi tifosi ed il web con un salvataggio sulla linea di porta durante la sfida poi persa in casa del West Bromwich Albion. Il classe ’89 infatti, al momento del colpo di testa, si trovava dentro la propria porta e per di più impigliato nella rete.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il WBA l’ex attaccante del Newcastle, respingendo il cross, è caduto all’interno della propria porta finendo dentro la rete. La respinta è finita sui piedi di un avversario che ha tirato a botta sicura dal dischetto del rigore. Ma non aveva fatto i conti con Carroll, che è riuscito a districarsi dalle maglie della rete e a tuffarsi di testa oltre la linea salvando un goal già fatto.

I tifosi si sono scatenati sui social elogiando la prodezza dell’attaccante: “Per quanto ne so, Andy Carroll viene pagato solo 1.000 sterline a settimana; vuole solo giocare e questo video lo mostra perfettamente“, ha scritto uno. “Carroll, a terra e aggrovigliato nella rete, salta come un salmone per respingere il tiro! Che eroe!“, ha commentato un altro.

Un salvataggio che non ha evitato la sconfitta del Reading, ma che è stato accolto con grande entusiasmo da tantissimi tifosi.

Ecco il VIDEO:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA