Bayern Monaco, Kimmich cambia idea: “Mi vaccinerò contro il Covid”

Fine della lunga telenovela del calciatore No-Vax. Dopo tante polemiche, il calciatore tedesco Joshua Kimmich, una delle stelle del Bayern Monaco, ha annunciato oggi che sarà vaccinato contro il Covid-19 dopo la controversia seguente il suo iniziale rifiuto. Questo è quanto ha riportato l’emittente tedesca Zdf.

Kimmich cambia idea: si vaccinerà

In generale è stato difficile per me affrontare le mie paure e le mie preoccupazioni, ed è per questo che sono stato indeciso per così tanto tempo“, ha esordito il nazionale tedesco Joshua Kimmich parlando alla televisione pubblica. La sua vicenda ha suscitato un ampio dibattito nazionale seguente alla sua conferma, risalente ad Ottobre, di non essere stato ancora vaccinato a causa delle preoccupazioni per gli effetti a lungo termine. Poi la quarantena di circa un mese per aver avuto stretti contatti con persone infette e successivamente per aver contratto il virus Sars-CoV-2. Ora è risultato negativo, ma non è al top della forma, quindi non giocherà più quest’anno.

No-Vax Kimmich

Sono felice che il mio confinamento causato dal Coronavirus sia finito. Mi sento molto bene, ma non riesco ancora ad allenarmi completamente a causa di lievi infiltrazioni nei polmoni“, aveva detto il 26enne. “Pertanto, farò un allenamento di riabilitazione e non vedo l’ora di tornare completamente in azione a Gennaio“. La sua ultima partita è stata il 6 Novembre, poiché ha perso le partite del Bayern in tutte le competizioni e anche due partite di qualificazione della Germania per la Coppa del Mondo 2022.

kimmich

Fino a poche settimane fa Kimmich e altri quattro giocatori del Bayern non erano vaccinati e non percepivano lo stipendio durante il periodo in cui erano in quarantena a causa del contatto con persone contagiate. Adesso la svolta: “Devo attendere il via libera dei medici, non posso farlo subito, però mi vaccinerò“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA