Nations League, Southgate e Flick commentano il girone di ferro

Il gruppo 3 della prossima Nations League sarà un vero e proprio girone di ferro. Il sorteggio ha infatti decretato che l’Italia campione d’Europa se la dovrà infatti vedere con i vicecampioni dell’Inghilterra, la sempre temibile Germania e l’insidiosa Ungheria. La competizione, che prenderà il via a Giugno prossimo, potrà dare importanti indicazioni in vista del Mondiale in programma tra Novembre e Dicembre in Qatar. Intanto i Ct di Inghilterra e Germania, Gareth Southgate e Hansi Flick, hanno commentato soddisfatti il durissimo sorteggio.

Nations League, le parole di Southgate e Flick

Il Ct inglese Southgate non si è lasciato intimorire: “Sono grandi partite che non vediamo l’ora di affrontare“, ha commentato. “Era quello che volevamo nell’anno che porta ai Mondiali. Sarà interessante vedere l’Italia, che durante gli Europei ha perso Spinazzola e poi ha giocato senza Chiellini: a Marzo avranno anche gli spareggi mondiali, vedremo come sarà cambiata“. Poi ha aggiunto: “La Nations League sarà l’occasione per prepararsi verso il Mondiale, ma anche l’opportunità di vincere un trofeo: l’ultima volta non ci siamo divertiti a vedere Spagna, Italia, Belgio e Francia lottare fra di loro…

La rivincita di Southgate

È un sorteggio e un girone interessante“, ha dichiarato laconico il tecnico della Germania Flick. “Potremo competere con i migliori d’Europa: Inghilterra e Italia sono state le finaliste dell’ultimo Europeo, saranno partite emozionanti. Non vediamo l’ora di prepararci per queste partite, vogliamo fare del nostro meglio e cercare di arrivare primi nel girone“. Il selezionatore tedesco è pronto alle sfide che attendono la sua Nazionale: “Abbiamo fiducia nei nostri mezzi anche se sappiamo di dover migliorare alcune cose per poter giocare il nostro calcio anche contro avversari forti. C’è ancora del lavoro da fare ma saremo pronti“.

Hans Flick

Non c’è che dire: sarà una Nations League decisamente interessante…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA