Svolta Liverpool contro il Covid: non tessererà giocatori non vaccinati

La Premier League continua ad essere vessata dall’ennesima ondata della pandemia da Covid-19, con molte partite rinviate e calendario stravolto. La situazione per i vari club inizia a diventare molto complicata, e le società non possono far altro che prendere provvedimenti adeguati. Il Liverpool, ad esempio, secondo quanto dichiarato in conferenza stampa dal tecnico Jurgen Klopp, non ingaggerà giocatori che non si sono vaccinati contro il virus. È il primo club a prendere una decisione del genere.

Liverpool contro il Covid: niente No-Vax in squadra

Il Liverpool prende una posizione forte contro tutti quei giocatori che finora si sono rifiutati di vaccinarsi contro il Covid-19. Il tecnico dei Reds Jurgen Klopp ha infatti affermato che il club sarà riluttante ad ingaggiare giocatori non vaccinati. L’allenatore tedesco, che ha sempre incoraggiato le persone a farsi somministrare il vaccino, è consapevole che è impossibile costringere qualcuno a farlo, ma ha avvertito che i giocatori potrebbero pagare le conseguenze delle proprie scelte in sede di mercato: “Penso che essere vaccinati sarà influente su chi i club ingaggeranno“, ha spiegato, e poi ha aggiunto: “Questa non vuole essere una minaccia, ma è la realtà dei fatti“.

Klopp e il mercato del Liverpool
Liverpool contro il Covid: niente No-Vax

Da un punto di vista organizzativo – ha chiarito Klopp – diventa davvero un grande problema“, ha detto. “Chi non si vaccina deve cambiarsi in un altro spogliatoio, deve mangiare in un’altra sala da pranzo, deve sedersi in un altro autobus, deve guidare in un’altra macchina. Questo se si vuole davvero seguire i protocolli, ed è incredibilmente difficile da fare“. Poi ha continuato: “Se giochiamo all’estero, una volta tornati deve isolarsi, tutto questo genere di cose. È ovvio che sarà influente sulla volontà di ingaggiare un giocatore. Non possiamo fare tutte queste cose, come costruire edifici extra per i giocatori non vaccinati e infatti non accadrà“, ha concluso il tedesco.

klopp
Liverpool contro il Covid: no ai No-Vax

I giocatori sono avvisati: se il loro sogno è giocare nel Liverpool è meglio che decidano di vaccinarsi…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA