La stellina del Barça Gavi sempre con gli scarpini slacciati. Il motivo? Decisamente banale…

A Barcellona sta nascendo una nuova stella. Il suo nome è Pablo Martín Páez Gavira, ma per tutti è solamente Gavi, e all’età di 17 anni (è nato il 5 Agosto 2004), ha già collezionato 24 presenze ed un goal con la maglia blaugrana ed ha già fatto il suo esordio con la Nazionale Spagnola. Un centrocampista dalla grande tecnica, in cui molti rivedono il suo quasi omonimo allenatore Xavi. Ma a molti, tifosi e non, guardandolo giocare è venuto un dubbio: perchè Gavi non si allaccia gli scarpini? Il motivo lo ha svelato un giornalista catalano ed è molto più banale di quanto si possa pensare.

Gli scarpini slacciati di Gavi

Andando a segno all’età di 17 anni, 4 mesi e 13 giorni nella sfida vinta per 3-2 dal Barcellona contro l’Elche, Gavi è diventato il terzo giocatore più giovane ad essere andato in rete con la maglia blaugrana. Una cosa non da poco, considerando che il nuovo talento della Cantera catalana è un centrocampista. Il classe 2004 vanta già 4 presenze con la maglia della Spagna, ed il suo futuro sembra poter essere decisamente radioso. Tuttavia, guardandolo giocare, viene spesso da chiedersi come mai il talento di Los Palacios y Villafranca giochi quasi sempre con gli scarpini slacciati. Un vezzo? Non proprio… A spiegarlo è stato Marc Marba Prats, giornalista molto informato sulle questioni di casa Barça.

Secondo quanto dichiarato dal giornalista catalano, Gavi semplicemente non sarebbe proprio un maestro nell’arte di allacciarsi le scarpe: “Fin da giovanissimo gioca con gli scarpini slacciati perché non sa allacciarli bene. È abituato a giocare così e la cosa non lo preoccupa affatto“. Secondo quanto raccontato da alcuni suoi familiari inoltre, il centrocampista spesso si dimentica di allacciarsi le scarpe, o lo fa in maniera molto leggera. Gli è sempre successo e anche adesso che è un giocatore professionista continua a farlo, quasi per abitudine. La domanda però sorge spontanea: perchè non passare ad uno scarpino senza lacci?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA