Il Vannes pesca il Psg in Coppa: la reazione della squadra è virale (VIDEO)

Nella serata di domenica si sono svolti i sorteggi per gli ottavi di finale di Coppa di Francia. Tanti gli abbinamenti interessanti, su tutti l’infuocato derby del nord tra Lens e Lille, il cui ultimo scontro finì anzitempo a causa dell’invasione dei tifosi. Ma la coppa è spesso teatro anche di sfide insolite ed inaspettate tra i giganti della massima serie e alcune squadre di provincia. E l’urna ha deciso che il prossimo “Davide” a sfidare “Golia” sarà il piccolo Vannes, che dovrà vedersela con il Paris Saint Germain dei fenomeni. E la reazione della squadra alla notizia è diventata subito virale sul web.

Il Vannes pesca il Psg

Coppa di Francia: il Vannes pesca il Psg

Le coppe nazionali diventano frequentemente un palcoscenico per club di serie inferiori in cerca di epiche imprese contro squadre molto più blasonate. E il sorteggio degli ottavi di finale di Coppa di Francia tenutosi domenica sera ha regalato al Vannes, squadra che milita nel Championnat National (la terza divisione transalpina), l’emozione di sfidare le stelle del Psg. Una partita che si annuncia proibitiva, ma che per i giocatori della cittadina bretone è molto più di un sogno. A dimostrarlo la loro reazione all’annuncio dell’abbinamento, immortalata in un video e condivisa sui social.

Il Vannes pesca il Psg

Tifosi del Vannes avete dormito bene? Non avete sognato la scorsa notte, il Vannes Olympique Club è agli ottavi di Coppa di Francia e affronterà il Paris Saint-Germain!“, recita un post pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del club di terza divisione. Un accoppiamento che squadra e tifosi desideravano ardentemente e che, una volta arrivato, ha fatto letteralmente esplodere di gioia i giocatori, riuniti per seguire in diretta il sorteggio. “Sarà come organizzare un concerto dei Rolling Stones“, ha dichiarato il presidente Maxime Ray, speranzoso di poter ospitare i colossi parigini nel proprio stadio da 9500 spettatori. Appuntamento al 3 Gennaio, un secondo Capodanno per la squadra bretone.

Il Vannes pesca il Psg: il VIDEO della reazione

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA