Siviglia-Barcellona, Koundé scaglia pallone in faccia a Jordi Alba: scatta il rosso diretto (VIDEO)

Rosso diretto per Jules Koundé nel match di Liga tra Siviglia e Barcellona. Il difensore perde la testa e scaglia il pallone in faccia a Jordi Alba. Nelle scorse ore, allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan, la formazione di Xavi ha affrontato i padroni di casa. Papu Gomez porta in vantaggio gli andalusi prima che Ronald Araujo insaccassi di testa su calcio d’angolo di Ousmane Dembélé. Il Barcellona pareggia così poco prima dell’intervallo. Il match finisce 1-1, il Siviglia mantiene quindi la sua imbattibilità in casa mentre i blaugrana faticano ancora a rialzarsi. 

Koundé scaglia pallone in faccia a Jordi Alba: scatta il rosso diretto

Un pareggio oscurato dal momento di follia di Jules Koundé. Poco dopo la pausa, più precisamente al 64’, il difensore francese perde la testa e colpisce volontariamente Jordi Alba al volto con il pallone, da distanza ravvicinata. Il difensore del Barcellona lo ha urtato due volte alla schiena mentre cercavano di ottenere una rimessa, ma il giocatore del Siviglia perde il controllo. Koundé afferra la palla e la scaglia in faccia ad Alba. 

L’arbitro non esita a mostrare un cartellino rosso al 23enne. I compagni di squadra del francese protestano, il difensore prova a giustificarsi, ma deve comunque abbandonare il campo e la sua squadra rimane in 10. 

Un episodio che non ha stravolto le sorti della partita. Nonostante abbia giocato con un uomo in più, infatti, la squadra di Xavi non è riuscita a trovare la svolta decisiva. I blaugrana hanno avuto un’occasione d’oro a sei minuti dalla fine con Dembélé, ma non sono riusciti ad acciuffare i tre punti. 

Il Siviglia, a caccia del titolo, resta quindi secondo, ma adesso si trova a cinque punti dal Real Madrid capolista. Il Barcellona invece resta al settimo posto, a 15 punti dagli acerrimi rivali del Real. I Blancos, al momento, hanno una partita in meno. Giocheranno infatti nelle prossime ore contro l’Athletic Bilbao. Sia Carlo Ancelotti che Toral dovranno fare a meno di diversi giocatori a causa del Covid.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA