La disperata e inusuale mossa del Borussia Dortmund per trattenere Bellingham

Il Borussia Dortmund è da sempre una fucina di grandissimi talenti ambiti dalle big di mezza Europa. Non che i gialloneri siano una squadra di secondo piano, anzi, ma di solito il club è più una rampa di lancio che un punto di arrivo. Nelle prossime finestre di mercato con ogni probabilità partiranno gli assalti dei top club del Vecchio Continente per il super centravanti Erling Haaland, ma non solo. Nei sogni delle corazzate inglesi e spagnole infatti c’è anche il talentuosissimo Jude Bellingham. Ma il Dortmund per trattenerlo è disposto a tutto, anche ad una mossa disperata.

Per tenere Bellingham compro…il fratello

Jude Bellingham ha appena 18 anni ma la sua maglia è già stata ritirata dal club in cui è cresciuto, il Birmingham, e con il Borussia Dortmund, squadra in cui è arrivato nel 2020, vanta più di 60 presenze e 7 reti in ogni competizione. Va da sè che il classe 2000, che conta anche 10 apparizioni con la maglia della Nazionale Inglese, sia l’oggetto del desiderio di parecchi club europei. Su tutti il Liverpool, che vorrebbe fare del nativo di Stourbridge il perno del suo centrocampo del futuro. Ma il Dortmund vorrebbe riuscire a trattenerlo, e per farlo è disposto proprio a tutto. Anche ad ingaggiare il fratello

Bellingham

Secondo il portale Football Insider infatti, i gialloneri avrebbero promesso al talento inglese di acquistare anche suo fratello minore Jobe. 16 anni, milita attualmente l’Under 18 del Birmingham, gioca da ala destra e nella Premier League U18 ha già messo a segno 4 reti in 7 presenze. Sicuramente un giovane di ottime prospettive, ma in Inghilterra sono convinti che un suo eventuale ingaggio da parte del Borussia Dortmund sarebbe solo un modo per convincere il fratello maggiore a rimanere qualche altro anno in Germania. Una mossa quasi disperata, ma che potrebbe anche rivelarsi vincente…

Jobe Bellingham

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA