Tuchel attacca la Premier League: “Calciatori non protetti. Solo qui non ci sono i 5 cambi”

Thomas Tuchel attacca la Premier League. Boxing Day positivo per i Blues che , dopo due pareggi consecutivi, vincono in rimonta contro l’Aston Villa. Al Villa Park finisci 1-3 grazie alla doppietta su rigore di Jorginho e al ritorno al gol in Premier dopo oltre 3 mesi di Lukaku. La formazione di Londra aggancia così il Liverpool, che ha una partita in meno, al 2° posto. Il Chelsea ritrova il sorriso, ma non al 100%. Kanté e Thiago Silva, infatti, si aggiungono all’affollata infermeria Blues, il primo per un infortunio al ginocchio mentre il secondo per un problema al bicipite femorale.

Tuchel attacca la Premier League: “Calciatori non protetti”

E il tecnico, nel post partita, accusa senza troppi giri di parole la massima serie inglese. Il doppio infortunio ha fatto infuriare il tedesco che ha lanciato un feroce attacco alle autorità. Tuchel è esploso ai microfoni di BBC Sport: “Siamo preoccupati per i giocatori infortunati. Abbiamo lasciato giocare Hudson-Odoi 45 minuti dopo che aveva avuto il Covid. Thiago Silva si è infortunato, così come Kanté. Kovacic sta giocando dopo l’infortunio e il Covid senza alcun allenamento sulle gambe. Stiamo solo riempiendo i buchi dove possiamo farlo. Affrontiamo squadre che non hanno impegni internazionali. Siamo nel mezzo della pandemia e ad alcune squadre stanno rimandando le partite e ad altre no. Le persone negli uffici prendono queste decisioni”. 

Tuchel
Tuchel

La Premier è l’unica a scendere in campo nel periodo natalizio ed è l’unica a non avere i 5 cambi. Inaccettabile per il tecnico: Le 5 sostituzioni? Dovrebbero essere consentite, ma ci sono zero chance che ciò accadrà. Siamo l’unico campionato che gioca nella pausa invernale, cosa che amo, però così facendo non proteggiamo i giocatori. Tutti gli altri campionati hanno cinque sostituzioni e noi affronteremo questi avversari in Champions League. È frustrante. Il Brighton adesso contro di noi giocherà una partita super fisica poi avremo due gare contro il Tottenham, che è fuori dall’Europa ed è completamente concentrato su campionato e Carabao Cup”.

thiago silva deluso dal psg
Thiago Silva

Assente al Villa Park, durante il match contro il Chelsea, il tecnico dell’Aston Villa Steven Gerrard, in isolamento dopo essere risultato positivo al Covid. Fortunatamente, ha fatto sapere il sostituto Gary McAllister, non ha sintomi: “Non ha sintomi, quindi puoi immaginare quanto sia stato frustrante guardare la partita da casa”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA