Il controverso goal annullato al Tottenham di Conte contro il Southampton (VIDEO)

Inverosimile quanto accaduto nel pomeriggio di Premier League durante la sfida del St Mary’s tra il Southampton ed il Tottenham. Gli Spurs, sotto 1-0, sono dapprima riusciti ad agguantare il pareggio grazie ad un rigore di Harry Kane. Poi, in superiorità numerica, sono andati in rete per altre due volte ma in entrambe le occasioni Var e arbitro hanno annullato le segnature. Ma è stato in particolare il goal trovato da Doherty, e prontamente negato dall’arbitro Taylor, a far montare la rabbia di Conte e dei londinesi.

Il goal annullato al Tottenham

Finisce 1-1 la sfida del St Mary’s Stadium tra Southampton e Tottenham. Alla rete di Ward Prowse per i padroni di casa ha risposto dagli 11 metri il capitano degli Spurs Harry Kane. Un pareggio che va molto stretto ai ragazzi di Antonio Conte, che hanno giocato tutto il secondo tempo in vantaggio di un uomo senza però riuscire a trovare il goal vittoria. O meglio, di goal ne avevano trovati due, ma il Var prima, e l’arbitro poi, hanno annullato entrambe le segnature.

In apertura di secondo tempo è stato lo stesso Kane a vedersi negare il sigillo del 2-1 in virtù di un millimetrico fuorigioco. Il goal annullato qualche minuto più tardi al suo compagno di squadra Doherty però, sta facendo molto discutere…

Goal annullato al Tottenham

Al 67esimo minuto Harry Winks ha effettuato un cross nell’area del Southampton, con il portiere dei Saints Fraser Forster che, in contrasto con Doherty, ha goffamente lasciato cadere la palla nella propria porta. L’esterno irlandese del Tottenham nell’occasione non è sembrato affatto ostacolare l’estremo difensore avversario, mantenendo solamente la propria posizione. L’arbitro Taylor però ha deciso di fischiare prontamente un fallo, annullando di fatto la rete. E dato che era stato il direttore di gara a ravvisare direttamente l’infrazione, il Var per regolamento non è potuto nemmeno intervenire per invalidarla.

Il goal annullato al Tottenham

Lascio agli arbitri e agli addetti alla Var le decisioni, non mi esprimo su queste situazioni, credo non sia giusto farlo“, ha dichiarato un diplomatico Antonio Conte a SkySports UK al termine della sfida. Parole che molto probabilmente non esprimono appieno quanto il tecnico italiano stava provando in quel momento…

Ecco gli highlights del match con la rete annullata

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA