La MLS tenta Insigne: mega offerta dal Toronto FC. Il capitano del Napoli ai saluti?

Il mercato di Gennaio è ormai alle porte, e tante squadre sono pronte a puntellare e rinforzare la rosa in vista del finale di stagione. C’è però anche chi deve fare i conti con alcune grane interne. È ad esempio il caso del Napoli, che ancora deve risolvere la situazione relativa a Lorenzo Insigne, il cui contratto è in scadenza a Giugno 2022. Il capitano azzurro non ha ancora trovato un accordo con il club per il prolungamento, e le sirene dei grandi club cominciano a farsi insistenti. Ma non solo… È di oggi infatti la notizia che il Toronto FC, squadra che milita nella MLS americana, avrebbe offerto al fantasista della Nazionale un faraonico quinquennale.

La MLS tenta Insigne

Si avvicina il giorno della scadenza del contratto che lega Lorenzo Insigne al Napoli, e soprattutto è sempre più vicino il giorno in cui il capitano dei partenopei diventerà libero di accordarsi con un altra società per un trasferimento a parametro zero. Il club di De Laurentiis finora non si è mosso dall’offerta di 3,5 milioni più uno di bonus fino al 2025 per il rinnovo, un’offerta giudicata inadeguata da Insigne e dal suo entourage, consci di poter ottenere ingaggi molto più importanti. E non solo in Europa, ma anche Oltreoceano, con i Toronto FC che hanno formulato una proposta indecente al numero 24 azzurro.

Insigne Napoli
La MLS tenta Insigne

Il club canadese ha offerto a Lorenzo Insigne un contratto quinquennale monstre da 11,5 milioni di euro a stagione più altri 4,5 milioni di euro di bonus legati a gol e assist. Cifre da capogiro che potrebbero far vacillare il trentenne capitano azzurro. Il trasferimento avverrebbe solo al termine del campionato italiano ma dato che la MLS inizia a Marzo eventualmente il contratto andrà depositato prima, come fa notare il sito della Gazzetta. Il Nazionale di Mancini non ha ancora accettato l’offerta del Toronto, ma secondo indiscrezioni sarebbe molto tentato ed orientato a dire presto definitivamente ‘sì’.

Lorenzo Insigne
La MLS tenta INsigne

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA