James Maddison distrae Mohamed Salah prima del rigore e il giocatore Reds sbaglia dagli 11 metri. Kasper Schmeichel potrebbe non essere l’unico responsabile dell’errore dell’egiziano contro il Leicester. Maddison, infatti, è stato pizzicato mentre sussurrava qualcosa all’orecchio di Salah, proprio qualche secondo prima che il numero 11 del Liverpool sbagliasse dal dischetto.
Maddison sussurra qualcosa a Salah e l’egiziano sbaglia il rigore
L’egiziano ha conquistato il rigore nel primo tempo, dopo essere stato atterrato in area dal difensore centrale Wilfred Ndidi. Schmeichel, però, è riuscito a fermare il tiro del giocatore Reds. Per Salah si tratta del terzo rigore sbagliato su 21 per il Liverpool e molti si sono complimentati con l’estremo difensore del Leicester per aver bloccato l’ex Roma.
Ma il danese, forse, ha ricevuto un aiuto. Alcuni tifosi, infatti, hanno notato un altro dettaglio. Maddison, prima del rigore, sussurra una frase all’orecchio di Salah e sui social tanti ritengono che Salah abbia sbagliato dal dischetto per colpa del centrocampista e non per la bravura e l’intuito di Schmeichel. Il giocatore del Leicester ha distratto il suo avversario, i tifosi ne sono convinti, e ora non vedono l’ora di sapere cos’ha detto.
Salah owners, blame James Maddison. #LEILIV pic.twitter.com/x6wPP7kKEJ
— Fantasy Football Ninja (@FFNinja_) December 28, 2021
Non la pensa così Jurgen Klopp. Il tecnico ha notato l’episodio, ma non ha attribuito alcuna colpa a Maddison: “Maddison di sicuro stava parlando con lui, ma tutti ci provano, ma non è davvero un problema. Non c’è un po’ di colpa o altro per Mo, di solito segna da queste situazioni, stasera non l’ha fatto”.
Se Salah non avesse fallito dagli 11 metri, avrebbe portato il Liverpool in vantaggio, ma è stato il gol nel secondo tempo di Ademola Lookman a decidere la partita. Il Leicester ha vinto così 1-0 e ora la formazione del tedesco è a sei punti dal Manchester City di Guardiola che guida la classifica di Premier League. Le Foxes, invece, sono al nono posto a pari punti con il Wolverhampton, ottavo.