Giappone, il surreale schema “girotondo” della squadra giovanile fa impazzire i social (VIDEO)

Di schemi su calcio piazzato se ne sono visti e se ne continueranno a vedere tantissimi. Alcuni molto riusciti, altri con risultati più o meno discutibili. Ma quanto visto nell’All Japan High School Soccer Tournament, competizione riservata ai college di tutto il Giappone, con ogni probabilità rappresenta un’assoluta novità in un campo di calcio. Tutto è accaduto nella sfida tra la Seiryo High School e la Takagawa Gakuen con i giocatori di quest’ultima che hanno lasciato a bocca aperta gli spettatori sfoderando una surreale tattica a “girotondo” per scardinare la difesa avversaria in occasione di un calcio a punizione. Altro che Holly e Benji

Il surreale schema girotondo

Il surreale schema girotondo

La sfida tra i due college, uno della prefettura di Ishikawa e l’altro di quella di Yamaguchi, era iniziata da pochi minuti, quando all’ottavo la Takagawa Gakuen ha guadagnato una punizione sul lato destro dell’area di rigore. Mentre la difesa della Seiryo si posizionava per le marcature però, cinque giocatori avversari si sono piazzati al limite dell’area di rigore, e mano nella mano hanno iniziato il più classico dei girotondo. Una mossa che ha colto di sorpresa la retroguardia della squadra di Ishikawa, che non è riuscita a prendere in tempo le giuste contromisure.

Il surreale schema girotondo

Non appena il calciatore incaricato di battere il calcio di punizione ha iniziato la sua rincorsa, i cinque “girotondisti” hanno iniziato a correre ognuno in una direzione diversa disorientando inesorabilmente la difesa avversaria. Il risultato? Uno degli “attori” dello schema è riuscito a svettare in area siglando il goal del momentaneo 1-0 di una partita poi vinta dalla fantasiosa Takagawa Gakuen con il risultato di 4-2. Roba mai vista sui campi di calcio, nemmeno in quelli del famosissimo manga Capitan Tsubasa, conosciuto da tutti come Holly e Benji. Qualche squadra più blasonata avrà il coraggio di riproporlo?

Ecco il VIDEO del surreale schema girotondo:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA