I tifosi gli lanciano monete per tutta la partita e Aaron Ramsdale reagisce portandosi i soldi a casa. È successo a Ellan Road, durante il match tra Leeds e Arsenal del 18 dicembre, ma il giocatore ha parlato dell’episodio solo nelle scorse ore.
Ramsdale, tifosi gli lanciano monete per tutta la partita e lui si porta i soldi a casa
La formazione di Mikel Arteta ha vinto 4-1 contro i padroni di casa e l’estremo difensore inglese ha difeso la porta Gunners durante i 90 minuti. I tifosi del Leeds , però, hanno reso tutto più difficile. I sostenitori della squadra allenata da Bielsa hanno insultato costantemente il portiere, anche a causa del fatto che in passato ha giocato nello Sheffield United. Ma non solo. Alcuni gli hanno lanciato oggetti e monetine durante tutta la partita.
Aaron Ramsdale on Leeds fans throwing coins at him
— Gilles 🇳🇬🏴 (@_Grimanditweets) December 29, 2021
“I said to Kalvin Phillips: ‘bloody hell, your fans must be loaded! I got 17 quid and I left some money out there.’”#afc
😂 pic.twitter.com/u2icjAqTkq
A raccontarlo è lo stesso Ramsdale durante un’intervista al podcast di Ben Foster. L’inglese ha spiegato che prima della partita c’è stato un annuncio che invitava i tifosi di casa a lasciarlo in pace. Un annuncio caduto però nel vuoto. E mentre la partita andava avanti e l’Arsenal dominava, i tifosi del Leeds si arrabbiavano sempre di più con Ramsdale e lanciavano di tutto verso di lui.
Tra i vari oggetti lanciati c’erano anche diverse monete e l’estremo difensore ha deciso di raccoglierle e metterle nel suo asciugamano per poi portarle a casa. Un modo del tutto originale per rispondere alle provocazioni dei tifosi: “Dopo il primo gol, hanno cominciato a lanciare alcune bottiglie e altri oggetti, alcuni accendini e li ho buttati da parte. Poi hanno iniziato a lanciare soldi. Mi guardo in giro e vedo 2 sterline. Beh le ho prese. Poi sono arrivate altre sterline, quindi le ho raccolte e le ho messe vicino al mio asciugamano. A metà tempo le ho messe nell’asciugamano, e ho portato tutto nello spogliatoio. Arriva il secondo tempo e ne arrivano altre”.
Alla fine, l’ex Bournemouth è riuscito a portarsi a casa ben 17 sterline (circa 20 euro). Ramsdale è abituato ai problemi con i tifosi. Il portiere ha dovuto fare i conti con insulti e scontri durante la sua esperienza nelle leghe inferiori con Chesterfield e AFC Wimbledon. Ora però cerca di non reagire più ma di mantenere la calma.