Caos Lukaku, Tuchel lo lascia a casa per la gara contro il Liverpool

Romelu Lukaku punito dopo l’intervista ai microfoni di Sky Sport. Thomas Tuchel, che aveva già fatto sapere di non aver apprezzato le parole del belga, ha deciso di lasciarlo a casa in occasione dell’importante gara contro il Liverpool

Ma partiamo dal principio. Il 28enne si è detto scontento del suo ruolo allo Stamford Bridge in un’intervista a Sky Italia realizzata tre settimane fa e rilasciata solamente giovedì. 

Lukaku è tornato al Chelsea dall’Inter in estate, ma il centravanti nella lunga chiacchierata con il giornalista Matteo Barzaghi ha elogiato il club di Serie A e ha anche lasciato intendere di voler tornare: “Non era il momento di andarmene, non dovevo farlo così. Chiedo scusa ai tifosi, spero nel profondo del cuore di tornare per vincere ancora. Se l’Inter avesse accettato il rinnovo non saremmo qui a Londra a parlare ma a Milano. È arrivato il momento di parlare, non era il momento giusto per andarmene, non dovevo farlo così. Avrei dovuto prima parlare con i tifosi. Ho l’Inter nel cuore e tornerò a giocare lì, sono innamorato dell’Italia

Caos Lukaku, Tuchel lo lascia a casa per la gara contro il Liverpool

Parole che hanno provocato un vero e proprio terremoto in casa Chelsea, anche perché l’intervista non sarebbe stata autorizzata dai Blues, che ne sarebbero venuti a conoscenza solo una volta pubblicata. Tuchel ha espresso il suo disappunto nella conferenza stampa di venerdì e ha svelato di aver parlato in privato con il giocatore. E ora, arriva la decisione del tedesco di lasciarlo a casa per il match contro il Liverpool. 

Romalu Lukaku
Lukaku

Lukaku, al momento, ha segnato cinque gol in 13 presenze in Premier League. La sua avventura in maglia Blues, però, è stata condizionata da un infortunio alla caviglia e dal Covid. Ora un altro stop. Il giocatore paga infatti a caro prezzo l’intervista rilasciata a Sky Sport. 

Tuchel
Tuchel

Una scelta coraggiosa quella di Tuchel. Il Chelsea dovrà per forza vincere contro i Reds se non vorrà perdere il secondo posto in classifica. La formazione di Tuchel è a 11 punti dalla capolista Manchester City e a un solo punto di distacco dal Liverpool, terzo. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA