Giocatore e arbitra ufficializzano loro storia d’amore, a far scattare la scintilla…un cartellino rosso

Jeff Hardeveld e Shona Shukrula annunciano di avere una relazione. Lui è un giocatore dell’FC Emmen, club di seconda divisione olandese, lei è una delle migliori ufficiali di gara in Olanda ma anche a livello internazionale. I due si sono incontrati per la prima volta durante un match di campionato, match durante il quale Jeff è stato espulso. E la scintilla è scattata proprio dopo il cartellino rosso. 

Giocatore e arbitra ufficializzano loro storia d’amore

Il 13 agosto 2021 l’FC Emmen si è scontrato con l’FC Eindhoven per una delle prime partite partite di Eerste Divisie (seconda divisione olandese). Shukrula, che arbitra per la KNVB dalla stagione 2009/10, era in campo come quarto ufficiale mentre il terzino Hardeveld era tra i titolari della sua squadra. L’Emmen ha perso a sorpresa 1-0 contro l’Eindhoven, grazie a un gol di Jasper Dahlhaus e, come se non bastasse, Jeff è stato espulso al 91’. 

Shona Shukrula

Ma quel cartellino rosso, alla fine, si è rivelato speciale per il giocatore. Il 26enne, infatti, uscendo dal campo si è imbattuto nel quarto ufficiale e, secondo il quotidiano olandese Telegraaf, è qui che i due si sono incontrati per la prima volta.

Jeff Hardeveld

Quattro mesi dopo, il difensore e la 30enne hanno annunciato la loro relazione su Instagram. Shona e Jeff sono volati a Roma per il Capodanno e hanno pubblicato una foto direttamente dalla capitale italiana: “È ufficiale Jeff Hardeveld”, ha scritto l’arbitra sui social. Anche il terzino ha pubblicato una foto del loro viaggio a Roma sul suo profilo.

Shukrula è una delle ufficiali di gara più quotate in Olanda. Ha ricevuto incarichi internazionali in partite di Champions League e qualificazioni per campionati Europei e Mondiali. Nel 2019, è stata promossa alla categoria due dell’elenco FIFA prima di diventare la prima donna nei Paesi Bassi a guidare una competizione al più alto livello amatoriale per uomini. Il terzino sinistro, invece, è stato convocato una volta dagli Oranje U21, ma deve ancora affermarsi come giocatore della massima divisione olandese.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.