Cile, uno dei primi bambini nati nel 2022 si chiama Griezmann Mbappé

È nato il piccolo Griezmann Mbappé. No, non è uno scherzo. La popolarità di Kylian Mbappé e Antoine Griezmann non ha confini e i due attaccanti della Francia, ovviamente, hanno diversi tifosi anche in Sudamerica. Lo dimostrano due neo genitori in Cile. Sabato sera una coppia ha dato alla luce un bambino, il primo nato all’ospedale di Copiapó nel 2022 e uno dei primi piccoli nati nel paese sudamericano nel nuovo anno. Nulla di strano, se non fosse che hanno deciso di chiamarlo Griezmann Mbappé.

Cile, uno dei primi bambini nati nel 2022 si chiama Griezmann Mbappé

Ad annunciarlo su Twitter, i servizi sanitari dell’Atacama, regione della parte settentrionale del Paese: Salutiamo calorosamente Griezmann Mbappé, il primo bambino nato all’ospedale di Copiapó nel 2022. Un grande abbraccio a lui e a sua madre Teodora per l’arrivo del loro figlio che è nato questo sabato alle 21:09”. Ebbene sì, il bambino, che pesa 3 chili e misura 50 cm, ha il nome dei due attaccanti francesi. 

Un nome insolito, sicuramente, ma la coppia cilena non è di certo la prima ad omaggiare i due campioni del mondo. Nel marzo 2019, una coppia di Brive-la-Gaillarde, a Corrèze nella regione francese della Nuova Aquitania, ha voluto chiamare il proprio bambino nello stesso modo e, anche in quel caso, il nome dell’attaccante dell’Atlético Madrid precedeva quello del giocatore del Paris Saint-Gerrmain

Griezmann Mbappé
Griezmann e Mbappé

L’ufficiale di stato civile aveva inserito il nome Griezmann Mbappé sul certificato di nascita, ma la richiesta era stata successivamente invalidata da un giudice. Il magistrato, infatti, era stato allertato proprio dall’ufficiale di stato civile della città di Brive-la-Gaillarde che non aveva il potere di opporsi alla scelta del nome. Il giudice aveva ritenuto che ci fosse la possibilità “di danneggiare” il neonato.

I genitori dunque avevano rapidamente trovato una soluzione alternativa optando per la combinazione “Dany Noé”, che è stata subito aggiunta all’atto di nascita rettificato. La coppia però aveva chiesto di mantenere nel certificato anche il primo nome scelto. E, a quanto sembra, sui documenti ufficiali c’è traccia di Griezmann Mbappé.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.