Dalla Francia il peggior rigore dell’anno? Prova ad imitare Jorginho, ma… (VIDEO)

Nel pomeriggio di domenica il Nancy ha affrontato il Rennes in una gara valida per i 16esimi di finale della Coppa di Francia. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari le due squadre hanno dovuto giocarsi il passaggio agli ottavi nei canonici calci di rigore. La lotteria finale ha premiato al sesto penalty la squadra di Ligue 2, e questo nonostante l’imbarazzante errore dell’attaccante Elliot Simoes, il quale avrebbe già potuto regalare la vittoria ai suoi evitando che la serie finisse ad oltranza. Ma l’attaccante angolano, in un goffo tentativo di imitare il classico “saltino” alla Jorginho, ha invece preferito calciare il peggior rigore dell’anno…

Simoes e il peggior rigore dell’anno

Grandi emozioni nella sfida di Coppa di Francia tra Nancy e Rennes giocata domenica pomeriggio allo Stade Marcel Picot della città nel nord est del paese. Gli ospiti, quarti in Ligue 1, sono dovuti soccombere ai calci di rigore in una sfida che dopo i 90 regolamentari si era chiusa sull’1-1. Nella serie finale un penalty sbagliato per parte nei primi tre tiri, poi l’errore di Mathys Tel ha messo sui piedi dell’attaccante angolano del Nancy, Elliot Simoes, la palla che sarebbe potuta valere la qualificazione agli ottavi di finale. E il 22enne ha deciso di sbalordire tutti calciando un rigore “alla Jorginho“. Il risultato però non è stato proprio quello che lui e i tifosi si aspettavano…

Peggior rigore della stagione?

Simoes si è presentato sul dischetto per calciare il quinto e decisivo rigore. Una sua eventuale realizzazione avrebbe infatti portato il Nancy agli ottavi soverchiando i pronostici. L’attaccante però ha avuto la geniale idea di copiare la routine di Jorginho cimentandosi in un piccolo salto prima di colpire la palla. Poi ha calciato di interno, ma è uscito un tiro debolissimo, con la palla che anzichè finire in fondo al sacco è terminata lenta un paio di metri lontana dal palo alla destra del portiere. Un’esecuzione che ha lasciato di sasso i telecronisti, e che ha scatenato tanti commenti divertiti sui social. “Dovrebbe ricevere una sospensione di tre partite“, ha scritto un tifoso racchiudendo il sentimento comune del popolo del web.

Ecco il VIDEO del peggior rigore della stagione:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA