Alcuni club della Premier League puntano a Christian Eriksen, almeno secondo il Daily Mail. Il danese, alcune settimane fa, è stato costretto a lasciare l’Inter a causa del suo defibrillatore cardiaco sottocutaneo impiantato dopo l’arresto cardiaco a Euro 2020. Il centrocampista, però, sta andando avanti senza sosta con i suoi allenamenti per poter recuperare e riprendere la sua carriera professionale.
Eriksen a gennaio torna ad allenarsi con un club di Premier
L’ex Tottenham fino ad ora si è allenato da solo ma, dopo aver ricevuto il via libera dai medici, potrebbe tornare presto alle sessioni di gruppo. Bisognerà capire dove. Il contratto del 29enne con l’Inter è stato rescisso il mese scorso perché il giocatore, a causa del defibrillatore sottocutaneo, non è più idoneo alla pratica sportiva nel nostro Paese. Ma in Inghilterra sono già sicuri che il danese inizierà ad allenarsi con un club di Premier League.
Eriksen è stato autorizzato a riprendere la sua carriera agonistica, il che significa che può chiudere un accordo con un nuovo club. Il Daily Mail riferisce che il giocatore sta già valutando diverse proposte.
A riferirlo è anche l’agente Martin Schoots ai microfoni del tabloid inglese: “Sta andando davvero bene per Christian. Ha fatto tutti i controlli poco prima di Natale e i risultati sono stati così buoni che ci aspettiamo che comincerà ad allenarsi in gruppo con una squadra a breve, a gennaio. Ma preferirei che fosse Christian a parlarne, lui stesso lo farà molto presto”.
Nelle ultime settimane, Eriksen ha trascorso del tempo con il club svizzero di Chiasso, dove ha lavorato da solo. Il danese risiede ancora a Milano, a circa un’ora di macchina dal Canton Ticino. Un suo ritorno in Italia però, conclude Schoots, è da escludere: “Non si è trattato di nulla di personale. Queste normative esistono da decenni, e sono valide per tutti. Già pochi giorni dopo il malore sapevo che tornare a giocare in Italia sarebbe stato sostanzialmente impossibile. Christian è ambizioso e sa di essere sano, sarà lui per primo a parlare dei propri obiettivi, e lo farà molto presto. Il suo contratto con l’Inter è stato rescisso e ora possiamo guardare avanti”.