L’appello del disoccupato Giovinco: “Ho 0 offerte. Giocherei anche in serie B”

Ormai prossimo ai 35 anni, Sebastian Giovinco, si trova disoccupato senza una squadra, dopo l’esperienza saudita all’Al-Hilal. L’ex attaccante di Juve e Parma ha lanciato un appello in un’intervista al Corriere dello Sport: “Sono disposto a scendere in serie B pur di giocare”.

Giovinco lancia l’appello

Sto aspettando che qualcosa si muova – rivela Giovinco al quotidiano romano Per il momento non ho offerte. Se non riuscirò a tornare in Serie A direttamente, aspetterò una stagione passando per la B. Non è mica una vergogna. A me interessa solo tornare a giocare. Dovunque. Vado in Sudamerica, se serve”.

Parole che fanno il paio a quanto la Formica Atomica ha dichiarato a Parma Today: “Mi sono preso un po’ di tempo per decidere la soluzione migliore per il mio futuro. Ho voglia di vincere qualche competizione che ancora non sono riuscito a disputare. La Copa Libertadores, ad esempio, mi affascina molto. Per la prima volta mi sono goduto le vacanze natalizie con la mia famiglia, sono sereno ma ho grande voglia di tornare a giocare. Il calcio è la mia vita, cerco di guardare più partite possibili”.

I giornali hanno parlato di un interesse del Parma: “Sono molto legato a Buffon e so che ama il Parma. È un uomo eccezionale e ho un ottimo rapporto con lui. L’ho sentito recentemente ed era carichissimo: ha voglia di portare il Parma in serie A. Io l’ho detto a Gigi, mi piacerebbe vestire ancora la maglia del Parma anche perché ho vissuto un periodo molto bello della mia carriera lì. Gigi mi ha caricato molto riguardo l’idea di tornare. So che il mio procuratore ha parlato con il direttore Ribalta ma non so se rientro nei piani del mister Iachini”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA