Mendy trasferito in carcere di massima sicurezza, tra i detenuti molti tifosi United: “Non lo faranno dormire”

Benjamin Mendy è stato trasferito in un carcere di massima sicurezza della Gran Bretagna. A riportarlo è il Sun, che svela che il campione del mondo ha trascorso il Natale nella prigione di Strangeways. Il francese, accusato di sette capi di stupro, è stato portato a Manchester dall’HMP Altcourse di categoria B di Liverpool il 23 dicembre e, secondo indiscrezioni, anche il suo amico e coimputato Louis Saha Matturie è stato trasferito lì. 

Mendy trasferito in carcere di massima sicurezza, tra i detenuti molti tifosi United

Il passaggio è avvenuto perché crescevano sempre più i timori per la sua sicurezza: “Sia Mendy che Matturie sono stati spostati perché il loro caso è di alto profilo. Ciò può portare a problemi di sicurezza e di gestione dei detenuti e si è ritenuto che le condizioni di categoria A potrebbero essere meglio attrezzate per affrontare eventuali problemi”.

mendy
Mendy

Nel carcere di massima sicurezza ci sono prigionieri di categoria A, cioè detenuti la cui fuga potrebbe risultare pericolosa per la collettività. Una fonte che conosce bene Strangeways, però, ha confessato al tabloid che Mendy potrebbe trovarsi davvero male nella nuova struttura: “Benjamin sarà stato parecchio sorpreso arrivando da Altcourse, che è una prigione a gestione privata. Strangeways è una delle carceri più dure del paese”. 

guardiola difende mendy capodanno
Mendy

Ma i problemi per il difensore non finiscono qui. Nel carcere di massima sicurezza in cui è stato trasferito, infatti, ci sono moltissimi tifosi del Manchester United“Urleranno il suo nome per settimane, quindi non dormirà molto, soprattutto perché è accusato di reati sessuali. Ci sono anche molti fan del Blues lì, ma anche i più accaniti faranno fatica a proteggere un presunto molestatore sessuale”.

Mendy è accusato di sette capi di stupro che hanno coinvolto quattro donne, ma è anche accusato di contatto sessuale con una quinta donna. L’amico Matturie, invece, deve affrontare sei capi di imputazione per stupro e una di aggressione sessuale. Nei prossimi giorni i due compariranno in tribunale.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA