Tra Thomas Müller e il Manchester United si mise…la moglie dell’attaccante: la rivelazione di Van Gaal

Ci sono tanti motivi per i quali un trasferimento di mercato può saltare. Alcuni, i più canonici, riguardano i soldi, che siano per il cartellino o per l’ingaggio del giocatore in questione. Ma ce ne sono altri che invece sono piuttosto particolari. È il caso del mancato passaggio dell’attaccante del Bayern Monaco Thomas Müller al Manchester United. Correva l’anno 2015, e l’allora allenatore dei Red Devils Louis Van Gaal aveva individuato nel tedesco l’elemento giusto per rinforzare il proprio reparto offensivo. Ma tra Müller e il Manchester si mise in mezzo la moglie del giocatore…

Muller e il Manchester

Nell’estate del 2014 il guru olandese della panchina Louis Van Gaal firmò un triennale con il Manchester United iniziando un’avventura che si sarebbe poi rivelata tutt’altro che positiva. L’allenatore nativo di Amsterdam, tra gli obiettivi di mercato, segnalò alla sua nuova dirigenza l’attaccante del Bayern Monaco Thomas Müller. Per due stagioni i Red Devils inseguirono il tedesco, ma senza successo, nonostante offerte al club e al giocatore più che vantaggiose. Il motivo per cui la trattativa non andò in porto non furono soldi o questioni burocratiche, bensì la reticenza della moglie Lisa a trasferirsi.

Muller e il Manchester

A rivelare il particolare è stato il giornalista Christian Falk, il quale nel libro Bayern Insider ha raccontato quanto rivelatogli proprio da Van Gaal: “Ho provato a portare Müller al Manchester sia nella stagione 2014/15 che in quella successiva. E nel 2015 sarebbe stato anche possibile – ha detto il tecnico olandese – se sua moglie fosse stata un po’ più aperta riguardo l’idea un eventuale trasferimento all’estero. O almeno questa è la ragione che Thomas ha dato al mio assistente, che aveva parlato con lui, quando ha detto no alla nostra offerta“.

Muller e il Manchester

Pensare che lo United aveva offerto la bellezza di 90 milioni di euro al Bayern e ben 20 di ingaggio a stagione all’attaccante della Nazionale Tedesca. Ma, e questo vale nel calcio come nella vita di tutti i giorni, quando la moglie si mette di mezzo c’è ben poco da fare…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA