Sembrava un normalissimo lunedì pomeriggio a Whitehawk, sobborgo della città di Brighton, dove la squadra locale ha affrontato il Three Bridges in una apparentemente insignificante sfida valida per la Isthmian South East Division, ottava serie inglese. Il match invece si è trasformato in qualcosa di epico, con gesti tecnici improbabili, durissimi tackle, svariate risse e addirittura cinque espulsi. L’arbitro ha avuto il suo bel da fare…
La magia dell’ottava serie inglese
Lunedì il Whitehawk ha affrontato il Three Bridges in quella che doveva essere all’apparenza una tranquilla sfida dell’ottava serie del calcio britannico. La partita in realtà ha regalato molte più emozioni delle aspettative. A partire dal primo tempo, quando il portiere degli Hawks ha gentilmente offerto il goal dello 0-1 agli ospiti con un passaggio da film horror. Un goal che si sarebbe poi rivelato decisivo, ma di certo non il momento più memorabile del match. Nel secondo tempo infatti a farla da padrone è stato, per usare un blando eufemismo, un leggero agonismo…

Spintoni, risse, tackle durissimi ed entrate da bollino rosso hanno dominato la seconda frazione di gioco. L’arbitro della sfida ha avuto un pomeriggio piuttosto impegnativo, dovendo sventolare cartellini a non finire, tra cui ben 5 rossi. Il video degli highlights del match è rapidamente diventato virale sul web, ed ha attirato addirittura l’attenzione di Gary Lineker. L’ex attaccante della Nazionale Inglese ha condiviso su Twitter la clip con le azioni salienti del match, definendolo “un classico“, con tre emoji che ridono a crepapelle.

In effetti sono due minuti di pura magia che solo le serie inferiori possono regalare. Guardare per credere.
Ecco il VIDEO
This is quite simply a superb game of football. 😂😂😂 pic.twitter.com/162CUhrmkp
— 101 Great Goals (@101greatgoals) January 4, 2022