Philippe Coutinho potrebbe presto lasciare il Barcellona per tornare in Premier

Philippe Coutinho potrebbe presto lasciare il Barcellona e tornare in Premier League. L’Aston Villa, infatti, sarebbe in trattativa con i blaugrana per il brasiliano. Il 29enne è arrivato in Spagna nel 2018 dal Liverpool, ma le cose non sono andate affatto secondo i piani. Il brasiliano, dopo il trasferimento al Camp Nou, ha deluso le aspettative e ora potrebbe tornare in Inghilterra.

Coutinho potrebbe presto lasciare il Barcellona per sbarcare all’Aston Villa

Negli ultimi tempi si è parlato spesso di un possibile addio di Coutinho al Barça. Il nome del 29enne è stato legato a diversi club come Arsenal e Everton ma l’ex giocatore Reds non ha mai abbandonato Barcellona, se non per una breve parentesi in prestito al Bayern Monaco nella stagione 2019-20.

Coutinho barcellona Liverpool
Coutinho

I catalani però, in questo momento, ha bisogno disperatamente di abbassare il suo tetto salariale e la partenza del brasiliano farebbe respirare e non poco le casse della società. 

I due club, secondo quanto riferisce Cadena Cope, hanno avviato le trattative per un trasferimento in prestito fino alla fine della stagione. Il giornalista spagnolo Gerard Romero riferisce anche che l’ex Inter è stato contattato direttamente dal tecnico dell’Aston Villa Steven Gerrard. I due hanno giocato insieme durante l’esperienza del centrocampista ad Anfield.

Gerrard Aston Villa
Gerrard

Coutinho potrebbe rilanciare la sua carriera al Villa Park, per il club di Birmingham invece potrebbe essere un grande colpo di mercato. Il brasiliano era uno dei migliori giocatori del Liverpool quando il Barcellona ha provato a ingaggiarlo per la prima volta nella finestra di mercato estiva del 2017. I Reds, però, erano riusciti a trattenerlo. Il gennaio successivo, invece, lo hanno venduto.

In quattro stagioni e mezzo con il Barça, Coutinho ha collezionato solamente 106 presenze, e non tutte da titolare. Nel 2019 è andato in prestito al Bayern e, nei quarti di finale di Champions, ha realizzato una doppietta proprio contro il Barcellona, nella vittoria per 8-2 dei bavaresi. Ha vinto poi la sua prima Champions League contro il Paris Saint-Germain. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA