Oggi Eden Hazard compie 31 anni e rischia di diventare una delle più grandi meteore del nostro calcio. Dal giocatore formidabile apprezzato al Chelsea non c’è più traccia e manco Ancelotti è riuscito a rivitalizzarlo in quel di Madrid. Da quando il belga indossa la casacca del Real è completamente sparito dai radar, colpa anche (e soprattutto) dei tanti infortuni subito negli ultimi anni che ne hanno limitato esponenzialmente le proprie potenzialità. Eden Hazard non c’è più e secondo il connazionale e amico Benteke potrebbe non tornare mai più.
Benteke su Hazard: “Ha paura di farsi male”
Christian Benteke, nelle dichiarazioni riportate da AS, ha dato la sua opinione sul perché Hazard non sia più tornato sui livelli ammirati in Premier League: “Perché ha paura di farsi male – ha sentenziato l’attaccante del Crystal Palace -. Hazard ha una lunga storia di infortuni e adesso evita ancora di più il contatto nel suo modo di giocare. Quando hai un passato simile, inconsapevolmente ci pensi. Però il fatto che non dribbli cinque o sei avversari non significa che Eden non faccia nulla di buono in partita. Anzi, non serve necessariamente che lo faccia. Adesso si muove in campo in maniera più intelligente”.
Il consiglio di Benteke è quello di tornare in Premier League già a gennaio: “Il Newcastle sarebbe l’opzione ideale, tutti i palloni passerebbero da lui. Se riuscisse a far rimanere il Newcastle in Premier League, potrebbe dare un nuovo impulso alla sua carriera”. Al momento, però, pare che Eden preferisca rimanere a Madrid per stare vicino alla moglie che a breve darà al mondo il suo quarto figlio.