Dalla Spagna, Messi potrebbe dire addio al PSG in estate

Lionel Messi potrebbe dire addio al PSG in estate, dopo una sola stagione. L’argentino, la scorsa estate, ha lasciato il Barcellona ed è sbarcato in Francia a parametro zero. Nonostante il centravanti e i blaugrana avessero raggiunto un accordo infatti, il club catalano non poteva permettersi di iscriverlo alla stagione. Colpa principalmente del tetto salariale imposto dalla Liga spagnola. Il 34enne si è quindi traferito al Parc des Princes.

Dalla Spagna, Messi potrebbe dire addio al PSG in estate

Finora, però, l’attaccante non è riuscito a imporsi in Ligue 1 e in 11 presenze in campionato ha segnato un solo gol. Le cose sono andate meglio almeno in Champions League, con cinque reti su cinque presenze. Le critiche non mancano ma la stagione è ancora lunga.

messi
Messi

A quanto pare però, se Messi non riuscirà a conquistare l’ambita Champions League con il PSG e a diventare campione d’Europa, potrebbe cambiare aria e dire addio a Parigi. Ne è sicuro l’ex centrocampista del Barcellona Lobo Carrasco: “A Messi mancherà sempre il “modus vivendi” che aveva a Barcellona – ha spiegato l’ex blaugrana a El Chiringuito TV – Non credo che si sia pentito della sua decisione in senso sportivo, ma a livello personale si è reso conto che ha sbagliato”. 

pochettino

Se non arrivasse la famosa coppa dalle grandi orecchie quindi, potrebbe salutare la Ligue 1: Se dovesse vincere la Champions League potrebbe restare, ma se in Europa arrivasse un nuovo fallimento allora sarà difficile. I prossimi cinque mesi saranno chiave per il suo futuro e penso che se non dovesse arrivare la coppa in estate potrebbe forzare la mano e andarsene”. 

L’attaccante, nel frattempo, ha saltato la prima partita del nuovo anno a causa della sua positività al Covid, ma dovrebbe tornare in tempo per la partita di Ligue 1 contro il Lione. Anche in questo caso le polemiche non sono mancate. Pochettino infatti, secondo i media francesi, avrebbe scoperto della positività del giocatore solo tramite una terza persona.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.