Gareth Bale medita il ritiro, solo una cosa potrebbe fargli cambiare idea

Gareth Bale starebbe pensando di ritirarsi a fine stagione e solo una cosa potrebbe fargli cambiare idea: l’accesso del Galles ai Mondiali 2022. Il giocatore blancos non gioca mai, salvo qualche rara apparizione, e il suo contratto con il Real Madrid sta per scadere e quasi sicuramente non verrà rinnovato. Il momento perfetto, secondo il gallese, per appendere gli scarpini al chiodo, a meno che il Galles non voli in Qatar. 

Bale medita il ritiro, solo la qualificazione ai Mondiali potrebbe fargli cambiare idea

In caso di qualificazione, spiega The Athletic, l’attaccante sarebbe disposto a rimandare il ritiro per giocare i Mondiali come capitano del Galles. Bale quindi lascerebbe comunque il Real Madrid, ma potrebbe prendere in considerazione un passaggio in Premier League o in un club del campionato gallese. Si è parlato anche di un possibile ritorno al Southampton, club che lo ha visto crescere dagli U18 fino alla prima squadra. 

Bale e gli alieni
Bale

Tutto dipende dunque dalla nazionale. La formazione guidata da Ryan Giggs, , a marzo, affronterà l’Austria a Cardiff per i playoff e, in caso di vittoria, dovrà scontrarsi in finale con la Scozia o l’Ucraina per ottenere il pass per il Qatar. Il Galles non si qualifica per la Coppa del Mondo dal 1958 e Bale desidera fortemente rappresentare il suo paese al torneo prima della fine della sua carriera. Se la selezione dovesse fallire nella fase playoff, però, potrebbe ritirarsi e magari dedicarsi alla sua passione preferita, il golf. 

Gareth bale e Zidane
Bale

Bale è arrivato a Madrid dal Tottenham nel 2013 per 100 milioni di euro e, in maglia blancos, ha vinto quattro Champions League e due Liga. Nelle ultime stagioni, però, è finito sempre più ai margini della rosa. Tra infortuni e malumori con allenatori, in particolare Zidane, il gallese è sceso di rado in campo. Tanto che nella stagione 2020-21 si è trasferito in prestito agli Spurs. Con Carlo Ancelotti, fino ad ora, ha collezionato solo tre presenze.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.