La Viterbese acquista Fumagalli: la clip di presentazione (special guest Maurizio Mattioli) è esilarante

La Viterbese acquista Fumagalli, portiere 39enne proveniente dal Seregno. Fin qui una notizia che non sconvolge in alcun modo le gerarchie calcistiche dell’attuale Serie C, ma il modo in cui il club laziale ha ufficializzato l’acquisto del classe 1982 ha provocato grandi risate nel mondo social. La clip pubblicata su Twitter “sfrutta” la scena di un film con protagonista l’attore romano Maurizio Mattioli…

La Viterbese acquista Fumagalli e “sfrutta” Mattioli

L’U.S. Viterbese, squadra della città laziale che milita in Lega Pro, ha appena ufficializzato l’ingaggio di un nuovo portiere, Ermanno Fumagalli, 39 anni, nella prima parte di stagione in forza al Seregno. Un acquisto che di certo non crea troppi scossoni nel mondo del calcio. Ma è il modo in cui il club di Viterbo ha deciso di presentarlo sui suoi social che è decisamente originale, e prende in prestito una scena di “Un’estate al mare“, film del 2008 di Carlo Vanzina in cui il personaggio interpretato da Maurizio Mattioli parla al telefono con il “carissimo Fumagalli“. Stacco di montaggio e il Fumagalli portiere gli risponde, telefono alla mano.

Viterbese acquista Fumagalli

La clip con la telefonata tra l’attore romano ed il nuovo portiere della Viterbese è diventata immediatamente virale dopo essere stata condivisa su Twitter dal club laziale. Sicuramente un’ufficializzazione quantomeno originale…

Ecco il VIDEO:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA