Nottingham Forest, fischi e cori dei tifosi contro Saka: “Hai deluso il tuo paese”

Polemiche in Inghilterra per quanto successo durante il match di FA Cup tra il Nottingham Forest e l’Arsenal. A Nottingham, il terzo turno di coppa nazionale finisce 1-0 per i padroni di casa e i Gunners vengono quindi eliminati dalla competizione. Ma a scatenare le critiche non è tanto la sconfitta della formazione di Arteta contro il club di Championship, quanto piuttosto il comportamento dei tifosi del Nottingham Forest.

Nottingham Forest, fischi e cori dei tifosi contro Saka

Durante il match, molti di loro hanno fischiato Bukayo Saka, ma non solo. Hanno intonato anche cori contro il giocatore del club di Londra. I tifosi continuavano a cantare: “Hai deluso il tuo paese”. I supporter si riferivano naturalmente all’errore del 20enne durante i calci di rigore nella finale di Euro 2020. La stella dei Gunners ha giocato un ruolo importante nella corsa dei Tre Leoni verso la prima finale importante dal 1966, ma poco importa per alcuni tifosi. 

Saka torna a parlare
Saka e Southgate

I fischi e i cori del City Ground però, come riporta il Sun, sono stati subito condannati sui social: “I fan del Forest che fischiano Saka e poi cantano che ha deluso il suo paese sono senza classe” scrive qualcuno. E un altro ha aggiunto: “I tifosi del Forest che fischiano Saka mi fanno stare male”. Anche alcuni fan del club di Championship, però, hanno condannato i fischi: “I nostri tifosi che fischiano Saka possono andare a pu***ne”.

saka talento dell'Arsenal
Saka

Un gesto sicuramente da condannare quello dei tifosi del Forest, considerando anche che Saka è stato oggetto di pesanti insulti razzisti dopo il rigore sbagliato. Non è la prima volta comunque che il 20enne viene preso di mira per l’errore della finale. Lo scorso agosto, anche i tifosi del Leeds United avevano fischiato il giocatore e avevano intonato cori contro di lui. 

C’è anche chi, però, si comporta in modo completamente diverso. I fan del Brentford, in occasione del match contro l’Arsenal, hanno fatto una standing ovation al centrocampista quando è entrato in campo. Stessa cosa i tifosi dei rivali cittadini del Tottenham. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA