Il Barcellona riesce a tesserare Ferran Torres grazie al rinnovo di Umtiti

Il Barcellona riesce finalmente a tesserare l’ultimo acquisto Ferran Torres e lo fa grazie al rinnovo di Samuel Umtiti. I blaugrana, ormai da mesi, cercano di ridurre gli stipendi dei propri giocatori, sia per i problemi finanziari della società, sia per rientrare nei limiti del tetto salariale imposto dalla massima serie spagnola. L’estate scorsa, Gerard Piqué ha ridotto drasticamente il suo stipendio per far sì che i nuovi arrivati, Memphis Depay e Sergio Aguero, venissero registrati per la Liga. Ora è Umtiti ad aiutare il Barcellona.

Barcellona riesce a tesserare Ferran Torres grazie al rinnovo di Umtiti

Il club, dopo aver tentato di sbarazzarsi del francese, ha rinnovato il suo accordo. Il difensore ha firmato un nuovo contratto, valido fino al 2026, riducendo il suo stipendio per i prossimi 18 mesi. Samuel rimane quindi al Camp Nou ma con un salario più basso. Questo nuovo accordo e il passaggio di Philippe Coutinho in prestito all’Aston Villa per il resto della stagione hanno fatto sì che il nuovo acquisto Ferran Torres venisse registrato.

umtiti
Umtiti

Lo spagnolo ha firmato per il Barça a fine dicembre, ma il club non ha potuto registrare l’ex Manchester City a causa del tetto salariale. Ora, finalmente, la svolta e anche in questo caso grazie a un altro giocatore della prima squadra.

Torres e Laporta

Ad annunciare il rinnovo del francese è la società sul proprio proprio sito web e sui propri profili social: “L’FC Barcelona e il giocatore della prima squadra Samuel Umtiti hanno raggiunto un accordo per prolungare il contratto di quest’ultimo fino al 30 giugno 2026. Il difensore francese sta riducendo una parte dello stipendio che avrebbe dovuto percepire nell’anno e mezzo rimanente di contratto. Questa operazione di proroga del contratto non comporta maggiori impegni finanziari per il FC Barcelona nei confronti del giocatore. L’FC Barcelona desidera esprimere pubblicamente la sua gratitudine a Samuel Umtiti per la sua disponibilità e l’affetto che ha dimostrato nei confronti del club”.

I blaugrana hanno poi confermato che, proprio grazie a questo nuovo accordo, sono riusciti a registrare Torres: Attraverso questa proroga del contratto, l’FC Barcelona potrà aumentare la sua quota di ‘fair play finanziario’ e quindi registrare Ferran Torres con la Lega spagnola di calcio professionistico”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA