Forma fisica scadente, Bordeaux toglie la fascia e mette fuori rosa Koscielny

Il Bordeaux sta vivendo una grandissima crisi tecnica e di risultati. I Girondini, allenati da Vladimir Petkovic, si trovano infatti al quart’ultimo posto della Ligue 1, ad un solo punto dalla zona retrocessione. Appena tre vittorie in stagione per il club, che dopo l’ultima sconfitta interna contro l’Olympique Marsiglia vede avvicinarsi a grandi passi lo spettro della Ligue 2. A pagare le spese della disastrosa situazione, tra gli altri, anche il capitano Laurent Koscielny, messo addirittura fuori rosa.

Crisi Bordeaux, Koscielny il primo a pagare

Ennesima sconfitta per il Bordeaux, la numero nove di una stagione molto deludente, sconfitto in casa di misura dal Marsiglia in virtù della rete ospite siglata dall’ex Roma Cengiz Under. Il 17esimo posto occupato attualmente dai Girondini è molto al di sotto delle aspettative societarie e martedì, secondo quanto riportato da RMC Sport, nella rosa allenata da Petkovic sono iniziate a saltare le prime teste. A partire da quella del capitano, ed ex difensore dell’Arsenal Laurent Koscielny, che insieme ai compagni Paul Baysse e Mehdi Zerkane è stato messo fuori rosa dal club.

Secondo i media francesi l’ex Arsenal è stato messo da parte a causa del suo pessimo stato di forma, mentre i due compagni erano già fuori per motivi comportamentali. A Koscielny, 36 anni, sono stati tolti i gradi di capitano, e con ogni probabilità la sua avventura con il Bordeaux può già dichiararsi conclusa. Il difensore ha un contratto con i Girondini fino a Giugno 2022 dopo essere arrivato al club a parametro zero nell’estate del 2019. Già la scorsa stagione aveva avuto più di qualche problema, arrivando anche a lanciare un feroce attacco ai suoi compagni di squadra e accusandone qualcuno di non voler essere lì.

Come se non bastassero i problemi di rendimento e risultati, il Bordeaux deve fare anche i conti con un vasto focolaio Covid, che ha coinvolto ben 17 giocatori della rosa. Una stagione difficile, al club allenato da Petkovic per restare in Ligue 1 serviranno unghie e carattere. Ma probabilmente, non Koscielny.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.