Dramma in Turchia: morto in un tragico incidente 27enne ex difensore della nazionale

Un’improvvisa tragedia ha scosso il mondo del calcio turco: Ahmet Calik, 27enne difensore del Konyaspor con un passato al Galatasaray ed alcune presenze con la nazionale maggiore, è morto in un grave incidente dopo aver perso il controllo della sua auto mentre percorreva l’autostrada Ankara-Nigde.

Dramma in Turchia: muore Ahmet Calik

L’ex difensore della nazionale turca Ahmet Calik è morto oggi all’età di soli 27 anni. Il giocatore, che giocava nella Super Lig turca con il Konyaspor e in passato aveva indossato per tre stagioni la maglia del Galatasaray, ha perso la vita in un incidente stradale. “Siamo profondamente addolorati per la perdita del nostro giocatore Ahmet Calik, che si è guadagnato l’amore dei nostri tifosi e della città sin dal primo giorno in cui è arrivato al Konyaspor“, ha scritto il club su Twitter. Intanto è stata aperta un’indagine per accertare le cause dell’incidente.

Dramma in Turchia

Secondo quanto riportato da SporArena Calik era solo nel veicolo martedì mattina, mentre in un giorno libero dall’allenamento si stava dirigendo ad Ankara per pianificare il suo imminente matrimonio, che avrebbe dovuto celebrare a Febbraio, secondo Spor Arena. Il difensore aveva iniziato la sua carriera da professionista con la maglia del Genclerbirligi, e aveva collezionato oltre 50 presenze con il Galatasaray, squadra con cui aveva giocato per tre stagioni prima di passare nel 2020 al Konyaspor. Difensore centrale, vantava inoltre otto presenze tra il 2015 e il 2017 con la nazionale maggiore turca, dove era approdato dopo l’esperienza nelle selezioni giovanili.

Dramma in Turchia

È con profonda tristezza che abbiamo appreso che Ahmet Calik, calciatore dell’Ittifak Holding Konyaspor, che ha giocato anche nella nostra squadra nazionale, è morto a causa di un incidente stradale“, ha scritto la federcalcio turca in una nota, “Che Allah lo protegga“. Anche il Galatasaray e la nazionale turca hanno reso omaggio a Calik sui loro profili ufficiali sui social network.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA