Scintille tra Unai Emery e Gerard Piqué. Dopo l’ultima giornata di Liga, le decisioni arbitrali hanno dominato ancora una volta il dibattito tra gli esperti e i titoli dei giornali. Il Real Betis ha usato il proprio account Twitter per lamentarsi di alcune decisioni arbitrali, e lo stesso ha fatto il Valencia che ha accusato il Real Madrid di furto citando anche la famosa serie tv La Casa de Papel. In quest’ultimo caso è intervenuto anche il difensore del Barça Piqué, consigliando al club di non dire queste cose a voce alta perché il rischio sarebbe una bella sanzione.
Scintille Emery-Piqué. Il tecnico: “Fa falli di mano e parla di arbitri”
Betis e Valencia, comunque, non sono stati gli unici club ad avere problemi arbitrali nel fine settimana. Il Villarreal si è visto annullare un gol per tocco di mano anche se, nonostante il VAR, in molti non sono riusciti ad individuare questo fallo.
Habla una persona que 3 años más tarde seguía quejandose del árbitro en el 6-1. Supéralo ya, Unai. https://t.co/Byzv6buO3L
— Gerard Piqué (@3gerardpique) January 9, 2022
Dopo la partita, al tecnico Emery è stato chiesto di commentare l’episodio, e lui ha colto l’occasione per lanciare una frecciata a Piqué per il suo tweet di risposta al Valencia.
Il 50enne, in particolare, ha fatto riferimento a un episodio avvenuto durante il match tra Barcellona e Villarreal all’inizio di questa stagione. Il difensore, infatti, è riuscito a farla franca dopo un fallo di mano piuttosto palese: “Di recente in questo stadio c’è stato un fallo di mano evidente in area di Piqué, in una partita poi da noi persa. Mi ha fatto male il fatto che in seguito l’abbia negato. Quello che è successo oggi non è stato un fallo di mano perché spinge la palla verso il portiere con il fianco. La mano c’è, ma non è fallo. Quello di Piqué lo era, e ieri ha protestato su Twitter per altre squadre. Deve essere sincero e non confondere le persone. Invece di tacere, ha detto quello che ha detto per ingannare le persone”.
Scintille Emery-Piqué. Il difensore: “Ti brucia ancora Barça-PSG 6-1”
Non si è fatta attendere la risposta del difensore del Barcellona. Piqué ha affidato le sue parole a Twitter: “Parla una persona che tre anni dopo continua a lamentarsi dell’arbitro nel 6-1 (Barcellona vs PSG). Smettila, Unai”.
Il giocatore fa riferimento molto probabilmente a un’intervista di Emery. Al tecnico è stato chiesto della pesante sconfitta per il suo PSG contro il Barcellona e lui ha risposto che se si potesse tornare indietro cambierebbe sicuramente l’arbitro.