Egitto, esordio in Coppa d’Africa con un modulo alla Oronzo Canà: “Ma come sono schierati?” (FOTO)

Esordio in Coppa d’Africa da dimenticare per l’Egitto che, al Roumde Adjia Stadium in Camerun, perde contro la Nigeria. Una sconfitta che arriva un po’ a sorpresa per i tifosi, considerando che Salah e compagni sono tra i favoriti per la vittoria della competizione. Ma le sorprese per gli spettatori dell’AFCON sono iniziate già nel pre-partita.

Egitto, esordio in Coppa d’Africa con un modulo alla Oronzo Canà: errore in diretta TV

Tutto è andato bene durante la presentazione del match, fino a quando BeIN e Sky Sports hanno mostrato la formazione della squadra nordafricana. Le due emittenti, infatti, hanno mandato in onda un modulo davvero singolare: la nazionale egiziana sarebbe scesa in campo con uno schema “5-5-0”. Per chi sta pensando che il CT dell’Egitto sia Oronzo Canà, che ha tentato di schierare il suo famoso modulo 5-5-5 in diretta mondiale, si dovrà ricredere. 

I commenti sui social, però, non si sono fatti attendere: “L’Egitto gioca con un 5-5?”, scrive qualcuno. E un altro aggiunge: “Interessante la formazione dell’Egitto”. C’è poi chi è davvero sorpreso: “Che diavolo è quella formazione egiziana?”, e chi tenta invece di spiegare lo schema della nazionale nordafricana:  “Formazione egiziana, piano di gioco: calcia in avanti Salah, vedrà cosa fare”.

Egitto senza Salah
Salah

Il mistero è stato presto risolto. Quando i giocatori sono scesi in campo per lo scontro con i Super Eagles, è diventato presto evidente che il CT Carlos Quieroz non si era ispirato a Canà e non aveva scelto di utilizzare una formazione così poco convenzionale. Si trattava semplicemente di un errore.

L’allenatore aveva optato per lo schema 4-2-3-1. La Coppa d’Africa però, per la nazionale egiziana, è iniziata nel peggiore dei modi. A decidere il match, l’attaccante nigeriano del Leicester Kelechi Iheanacho, su assist di Joe Aribo, centrocampista dei Rangers. Giornata spenta invece per la superstar dell’Egitto e del Liverpool Mohamed Salah, estremamente isolato in attacco.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA