Qatar, James Rodriguez soccorre l’avversario collassato in campo e gli salva la vita

James Rodriguez salva la vita a un avversario e diventa un eroe in Qatar. Lo scorso fine settimana, durante la partita della Qatari Star League tra l’Al-Rayyan e l’Al-Wakrah, Ousmane Coulibaly ha subito un arresto cardiaco. I medici sono intervenuti subito, ma a offrire il primo soccorso è stato il colombiano. 

James Rodriguez soccorre l’avversario collassato in campo e gli salva la vita

Il primo tempo era ormai agli sgoccioli, l’Al-Rayyan era in vantaggio per 1-0,  quando all’improvviso il difensore dell’Al-Wakrah crolla a terra in preda alle convulsioni. I giocatori in campo sono terrorizzati, i medici di entrambe le squadre intervengono subito e alla fine Coulibaly viene trasportato in ospedale. 

james Rodriguez

La partita viene sospesa e solo qualche ora più tardi la Qatar Stars League, tramite un comunicato, fa sapere che il giocatore ha subito un infarto: “Durante la partita della QNB Stars League tra Al Rayyan e Al Wakrah, Ousmane Coulibaly ha subito un infarto che ha richiesto l’intervento del personale medico e dell’ambulanza presente presso la sede. Il giocatore sta attualmente ricevendo le cure mediche e le attenzioni necessarie. La Qatar Stars League augura al giocatore una pronta guarigione e vorremmo ringraziare lo staff medico di entrambe le squadre, i paramedici e i medici per i loro grandi sforzi durante tali eventi”.

Solo nelle ultime ore, però, è emersa un’immagine in cui si vede James Rodriguez che presta il primo soccorso all’avversario. Il colombiano è corso ad aiutare Coulibaly prima dell’arrivo dei medici. Il centrocampista ha eseguito una mossa salvavita sull’avversario. In particolare, secondo quanto riportato da beIN SPORTS, l’ex Everton e Real Madrid ha aggiustato la posizione della testa del 32enne per consentirgli di respirare. Il tutto prima dell’arrivo dei medici, che hanno poi continuato il trattamento.

La partita, sospesa a causa della gravità della situazione, è stata poi riprogrammata per lunedì. Il match è iniziato con il punteggio di 1-0 a favore di Al Rayyan, punteggio registrato al momento della sospensione. James Rodriguez e compagni hanno poi vinto 3-0, grazie a una doppietta proprio del colombiano. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.