Coutinho, nuova avventura ma stesso portafortuna: un regalo che Messi gli ha fatto nel 2019

Ormai è ufficiale, Coutinho ha lasciato Barcellona ed è sbarcato con la formula del prestito secco all’Aston Villa, club guidato dal suo ex compagno di squadra Steven Gerrard. Nuova avventura, ma stesso portafortuna. Il brasiliano infatti non ha abbandonato l’amuleto che Lionel Messi gli ha regalato tre anni fa. 

Coutinho indossa ancora un regalo che Messi gli ha fatto nel 2019

È il 2018 e Messi, dopo aver sbagliato un rigore nel pareggio contro l’Islanda nella prima partita del girone dell’Argentina durante la Coppa del Mondo, riceve un amuleto rosso dal giornalista Rama Pantarotto. La Pulce, dopo aver vinto contro la Nigeria e aver ottenuto l’accesso agli ottavi di finale di quei Mondiali, confessa al giornalista connazionale di aver giocato indossando l’amuleto che gli aveva regalato. Il 7 volte Pallone d’Oro, all’epoca, l’ha mostrato in diretta TV come prova.

Messi 2018

Il portafortuna era della madre di Pantarotto e, quando Messi l’ha mostrato, il giornalista emozionato ha gridato “Mamma, Messi l’ha indossato” e ha indicato il cielo. 

Quell’amuleto però adesso appartiene a qualcun altro. Il campione argentino infatti, dopo i Mondiali e la pausa estiva, era tornato a Barcellona e aveva notato che un compagno di squadra faticava a ritrovare la forma. Il collega era Coutinho e ​​Messi ha deciso di cedere il portafortuna al brasiliano.

Un gesto che il trequartista ha apprezzato parecchio, tanto che il 29enne indossa ancora l’amuleto. Nelle foto dell’annuncio ufficiale dell’Aston Villa, il regalo di Messi era ancora al suo polso.

Coutinho non si separa dal suo braccialetto rosso e spera possa portargli fortuna nella sua nuova avventura in Premier League. Il giocatore ritrova l’ex compagno Steven Gerrard, con cui ha giocato al Liverpool: “Steven mi ha parlato del club, delle ambizioni del club e anche dei suoi piani – ha spiegato al sito ufficiale dell’Aston Villa – Quando gli ho parlato dopo l’incontro era chiaro che volevo essere qui. È successo tutto molto rapidamente e sono molto felice di essere qui”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.