Non poteva augurarsi un esordio miglior Philippe Coutinho all’Aston Villa. Il brasiliano, approdato nei giorni scorsi a Birmingham in prestito dal Barcellona, è entrato al minuto 68 della sfida del Villa Park contro il Manchester United, con i Red Devils in vantaggio per 0-2. L’impatto dell’ex Liverpool è stato a dir poco devastante: assist e goal del pareggio in poco più di 20 minuti e tanti elogi dal suo tecnico Gerrard e da tutti i suoi nuovi tifosi.

L’esordio di Coutinho all’Aston Villa
Assist e goal del pareggio contro il Manchester United in poco più di venti minuti d’impiego. Philippe Coutinho probabilmente non poteva chiedere di meglio nel giorno del suo esordio con la maglia dell’Aston Villa. Il brasiliano, gettato nella mischia dal suo allenatore Steven Gerrard al 68esimo al posto di Sanson con i Red Devils in vantaggio per 2-0, ha decisamente cambiato il volto del match. Giocate, dribbling, e soprattutto una grinta che sembrava aver smarrito negli ultimi anni a Barcellona. Ai tempi di Liverpool lo chiamavano “The Magician“, e l’aria inglese sembra proprio aver risvegliato quel mago per troppo tempo sopito…

“Non si può sottovalutare nel calcio quanto sia importante essere felici e lavorare per ottenere il supporto dei tuoi compagni di squadra e di tutti i tifosi“, ha dichiarato nel postpartita il tecnico dell’Aston Villa Gerrard. “È pieno di energia, sorride e si diverte. Adesso non c’è pressione su Phil. Deve solo essere la versione migliore di sè stesso“, ha aggiunto. Gerrard, che aveva giocato insieme a Coutinho ai tempi del Liverpool, in settimana aveva dichiarato che il brasiliano avrebbe giocato solo un piccolo spezzone di gara, poco più di un cameo. Bene, venti minuti in campo sono stati sufficienti per cambiare l’andamento di un match che sembrava già scritto.
Che sia la nuova rinascita del talento di Rio de Janeiro?
Ecco gli highlights della sua partita:
Philippe Coutinho debut vs Man United pic.twitter.com/4V2TlYvLQT
— Hugo ✞ (@HugoFilmzi) January 15, 2022