La paperissima di Sangarè della Costa d’Avorio – Sembrava una partita a pronostico chiuso, quella che doveva disputarsi domenica pomeriggio tra Costa d’Avorio e Sierra Leone. Troppo il divario tecnico tra le squadre, troppa differenza tra i tanti blasonati nomi presenti nella rosa degli ivoriani rispetto a quelli in campo per la nazione affacciata sull’Oceano Atlantico. Eppure è sempre il campo a parlare, e al termine dei 90 minuti il tabellino recita un clamoroso 2-2. Tuttavia, entrando nell’ultimo dei 3 minuti di recupero concessi dall’arbitro N’Diaye, la squadra di Kessie, Pepe e Haller si trovava in vantaggio per 2-1. Fino all’incredibile e decisiva papera del portiere Sangarè, che ha di fatto regalato il goal del definitivo 2-2 alla Sierra Leone.
La paperissima di Sangarè della Costa d’Avorio
La Coppa d’Africa continua a regalare emozioni. Nonostante qualche difficoltà di troppo la Costa d’Avorio sembrava ormai certa di aver portato a casa i tre punti nella sfida contro la Sierra Leone. Dopo un rigore sbagliato da Kessie in apertura, il goal del vantaggio di Haller ed il pareggio dei sierraleonesi di Kamara, la rete siglata da Pepe al minuto 65 aveva indirizzato la partita dalla parte degli ivoriani, favoritissimi della vigilia. Fino al 93esimo, terzo ed ultimo minuto di recupero della sfida, quando è arrivato un alleggerimento un po’ rischioso di testa all’indietro. Un retropassaggio che pareva però poter essere controllato senza problemi dal portiere Sangarè, in netto anticipo rispetto agli attaccanti avversari. Poi è accaduto l’imponderabile…

Sangarè, tradito da un rimbalzo fasullo e dalla troppa sufficienza, ha dapprima apparentemente bloccato il pallone, salvo poi farselo clamorosamente sfuggire ribaltandosi in maniera goffa e lasciandolo a disposizione dell’accorrente Caulker, che ha servito un pallone d’oro in mezzo ad Alhaji Kamara, il quale non senza qualche difficoltà (nel mezzo un bello scivolone) lo ha spedito in fondo al sacco per l’incredibile 2-2 finale. L’estremo difensore ivoriano, dopo aver constatato di averla combinata veramente grossa, ha anche “finto” un infortunio per cercare una qualche giustificazione, ed è uscito in barella lasciando il difensore del Villarreal Serge Aurier tra i pali nei minuti finali.

Un errore clamoroso da annoverare tra le papere più inverosimili della storia del calcio.
Ecco il VIDEO dello svarione di Sangarè della Costa d’Avorio:
Ok I am dead lmao. Ivory Coast goalkeeper after gifting a goal to Sierra Leon fakes injury. Really? Watch carefully from many angles as goalkeeper Sangare was fine enough to watch the ball enter the net then lies down clutching his legs lol . pic.twitter.com/g27CaUQ4s1
— Mourinhofans Tv (@MourinhofansT) January 16, 2022