Renato Sanches, dito medio ai tifosi del Marsiglia: il gesto diventa virale sui social

Renato Sanches diventa virale sui social, non per le sue prestazioni sportive me per un gesto rivolto ai tifosi del Marsiglia. Al Velodrome, finisce solamente 1-1 il match della 21esima giornata di Ligue 1 tra i padroni di casa e il Lille. È la formazione di Jocelyn Gourvennec, ridotta in dieci uomini dalla mezz’ora del primo tempo, a passare in vantaggio grazie al gol dell’obiettivo del Milan Sven Botman. Nella ripresa arriva però la rete del pareggio dell’ex Roma Cengiz Ünder.

Renato Sanches, dito medio ai tifosi del Marsiglia

Clima teso, spettacolo, ma non solo. Un episodio che ha come protagonista il centrocampista Renato Sanches è subito diventato virale sul web. Il Lille, che ha giocato per oltre un’ora con dieci uomini, desiderava chiudere il match portando a casa almeno un punto. Nei minuti finali, il tecnico Gourvennec decide di sostituire Renato Sanches, ma il centrocampista fa innervosire i tifosi del Marsiglia. Il giocatore infatti si avvicina alla panchina lentamente, molto probabilmente per perdere un po’ di tempo, e i supporter dei padroni di casa si fanno sentire.

Il portoghese, però, reagisce. Una volta uscito dal campo, prima di sedersi, mostra il dito medio ai tifosi seduti dietro la panchina. Le immagini e i video del gesto sono state pubblicate sui social e sono diventate subito virali.

L’ex Bayern Monaco potrebbe lasciare presto la Ligue 1. A dicembre, ai microfoni de L’Equipe, il centrocampista aveva fatto capire di essere pronto a lasciare il Lille già nella finestra di mercato di gennaio e nelle ultime settimane, il suo nome è stato spesso accostato all’Arsenal: “Chi è interessato a me? Forse Milan e Arsenal sono interessati, ma non lo so. Ho parlato con il mio agente, so quali club stanno chiamando e quali no, ma ora non posso dirlo. Ma so di essere pronto. Se succede vedrò cosa è meglio per me. Partire a gennaio? So di essere pronto. Se un arriva l’offerta”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA