La rinascita di Under a Marsiglia: i tifosi gli dedicano una coreografia

Dopo un avvio in sordina, Cengiz Under sta conquistando a suon di goal, assist e prestazioni i tifosi dell’Olympique Marsiglia, squadra in cui è approdato questa estate dalla Roma in prestito oneroso con obbligo di riscatto (al realizzarsi di determinate condizioni). L’esterno turco, 21 presenze e 7 reti in tutte le competizioni con la maglia dei francesi in questa stagione, sta convincendo l’ambiente marsigliese al punto che il Velodrome ha pensato di dedicargli addirittura una coreografia.

Under a Marsiglia: nascita di un amore

Con la rete decisiva messa a segno in casa del Bordeaux Cengiz Under ha sfatato una maledizione che durava addirittura dal 1977: era da 44 anni infatti che l’Olympique Marsiglia non riusciva ad espugnare il campo dei Girondini. Un digiuno che, vista anche la rivalità tra le due squadre, era visto come una sorta di smacco. La rete dell’ex Roma ha quindi infranto il datato tabù e scatenato la gioia di tutti i tifosi marsigliesi, che hanno immediatamente eletto il turco a loro nuovo idolo. Al punto che prima della sfida contro il Lille giocata domenica sera, il Velodrome gli ha dedicato una coreografia personalizzata.

Under a Marsiglia

Bravo e grazie per questa storica vittoria“, recitava nello stadio vuoto un grande striscione. Sopra allo striscione una grande bandiera turca a forma di cuore ed il nome Under scritto a caratteri cubitali. Al termine della sfida, terminata 1-1 grazie proprio al suo goal del pareggio, l’esterno turco ha dichiarato a Telefoot: “Voglio restare qui al 100%, sono tutti d’accordo che dovrei continuare l’avventura al Marsiglia. Ne parleremo tutti insieme molto presto. Jorge Sampaoli è uno dei motivi per cui sono venuto al Marsiglia, sono molto felice di crescere sotto i suoi consigli“.

Under a Marsiglia

Sembra dunque proprio essere sbocciato l’amore tra Under e l’Olympique: non solo lo storico goal al Bordeaux, ma prestazioni convincenti ed un rendimento in costante crescita hanno reso il turco fondamentale nel gioco di Sampaoli. Che sia l’inizio di un lungo matrimonio?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA