Con colpevole ritardo anche il Genoa, dopo la Sampdoria, ha annunciato il nome del suo nuovo allenatore. Sarà il tedesco Alexander Blessin a prendere il posto dell’esonerato Andriy Shevchenko. Un nome a sorpresa e non proprio conosciutissimo, che dopo il rifiuto di Labbadia l’ha spuntata sui vari cavalli di ritorno (Maran, Nicola e Ballardini). È stato lo stesso club rossoblu ad ufficializzare la scelta del nuovo tecnico con una nota sul proprio sito ufficiale.
Il Genoa ufficializza Blessin
Con una mossa completamente a sorpresa, il Genoa ha ufficializzato il nuovo allenatore, che avrà l’arduo compito di portare i rossoblu alla salvezza. Il Grifone ha deciso di puntare sul tedesco Alexander Blessin. Classe ’73, Blessin ha allenato le formazioni giovanili del Lipsia, prima di guidare l’Oostende nel campionato belga, attualmente 15esimo in classifica. Di sicuro non un nome altisonante come quello del suo predecessore Shevchenko, ma un profilo intrigante che potrebbe dare nuova linfa ai liguri.

“Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa e ha firmato un contratto fino a Giugno 2024“, ha comunicato il club in una nota. “Blessin ha allenato nel Red Bull Leipzig e il KV Oostende, club della massima serie belga. Il Genoa Cfc e 777 Partners augurano buon lavoro a mister Blessin“. Nello stesso giorno dunque, le due squadre di Genova hanno finalmente un nuovo tecnico sulla propria panchina.

“Genova è un’occasione che non potevo rifiutare. È un club di tradizione in Serie A e lì mi viene offerto un progetto a lungo termine“. Queste le parole di Blessin nel suo saluto l’Oostende. Il tedesco ha poi aggiunto: “È successo tutto così in fretta che non sono stato in grado di salutare i giocatori. Mi mancheranno come i tifosi, che mi hanno sempre sostenuto nel bene e nel male. Sarò sempre grato a KVO per l’opportunità che ho avuto qui. Io e la mia famiglia ci siamo sempre sentiti a casa qui“.
