Il drammatico esordio del giapponese Maeda all’Utrecht dura solo 11 minuti

Arrivare in Europa dal lontano Giappone a 27 anni con il sogno di sfondare nel calcio che conta e vedere questo sogno infranto dopo appena 11 minuti. È questo in sintesi quanto accaduto a Naoki Maeda, centrocampista classe ’94, arrivato all’Utrecht in Olanda in prestito per 6 mesi dal Nagoya Grampus. Dopo poco più di dieci giri di lancette infatti, il giapponese ha avuto un durissimo, ma regolare scontro con il difensore dell’Ajax Lisandro Martinez riportando una grave frattura alla parte inferiore della gamba. Impietoso il responso dei medici, stagione finita, e di conseguenza anche la sua avventura in Europa.

Il sogno di Maeda all’Utrecht dura 11 minuti

Undici minuti, seicentosessanta secondi. Questo il tempo totale dell’avventura europea di Naoki Maeda all’Utrecht, che all’età di 27 anni aveva coronato il suo sogno di giocare nel Vecchio Continente. Prelevato in prestito semestrale dal Nagoya Grampus, il giapponese è stato subito schierato tra i titolari nella sfida contro i campionissimi dell’Ajax, ma il destino ha voluto che dopo poco più di dieci minuti un duro contrasto con un difensore avversario lo mettese fuori gioco per tutta la stagione. Una frattura alla gamba ha interrotto troppo presto la sua tanto sospirata nuova esperienza: “Ho mesi di riabilitazione davanti a me. Questo significa che la mia prima partita con l’Utrecht è stata anche l’ultima“, ha dichiarato al sito ufficiale del club.

Maeda all’Utrecht

Per colpe del suo infortunio, quella di Maeda è diventata l’apparizione più breve di sempre di un giocatore dell’Utrecht partito titolare al suo debutto in Eredivisie. “Era il mio grande sogno giocare a calcio in Europa e quel sogno è diventato realtà grazie alla possibilità che l’Utrecht mi ha offerto“, ha detto Maeda. “Il mio sogno per ora è infranto, ma non ci rinuncio. Discuterò il mio processo di riabilitazione con il Nagoya Grampus e l’Utrecht e da adesso mi concentrerò completamente sul mio recupero“. In bocca al lupo Naoki!

Maeda all’Utrecht

Ecco la conclusione dell’avventura di Maeda all’Utrecht:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA