Ronaldo furioso con Rangnick dopo il cambio. L’allenatore: “Decisione presa per il bene della squadra”

Cristiano Ronaldo furioso con Ralf Rangnick dopo essere stato sostituito nel match contro il Brentford. I capricci del 5 volte Pallone d’Oro hanno rischiato di mettere in ombra la vittoria per 3-1 del Manchester United a Londra. Ma l’allenatore ad interim dei Red Devils ha chiuso subito la polemica. 

Ronaldo furioso con Rangnick dopo il cambio

CR7 è stato sostituito al 71’, quando lo United era in vantaggio di 2-0 grazie ai gol di Anthony Elanga e Mason Greenwood. Harry Maguire e Marcus Rashford sono entrati in campo al posto di Ronaldo e del 20enne Greenwood, ma il portoghese non l’ha presa affatto bene. L’ex Juventus ha protestato mentre lasciava il campo e in seguito è stato visto mentre borbottava tra sé e sé in panchina. A quel punto, Rangnick si è seduto accanto al suo centravanti e gli ha spiegato i motivi della sostituzione. Inevitabile, nel post partita, una domanda al tecnico su Cristiano Ronaldo.

Ronaldo

Il tedesco, ai microfoni di BBC Sport, ha rivelato ciò che ha detto al suo giocatore ma ha svelato anche perché ha scelto di sostituirlo: “Ho detto a Ronaldo che eravamo 2-0 e dovevamo imparare la lezione del Villa Park. Dopo la partita con l’Aston Villa, ero arrabbiato con me stesso. Oggi è stata esattamente la stessa situazione e non volevo fare di nuovo lo stesso errore. Ho detto ‘Senti, Cristiano, hai 36 anni e sei in gran forma, ma quando farai l’allenatore la vedrai attraverso gli occhi di un allenatore’. Il mio lavoro è quello di prendere le decisioni nel migliore interesse della squadra e il club e spero che la veda allo stesso modo”.

Ronaldo

Un giorno, dunque, Cristiano capirà. Il match alla fine si è concluso con la vittoria per 3-1 dello United. Rashford, entrato per sostituire Greenwood, ha segnato la terza rete prima che Ivan Toney mettesse a segno l’unico gol per il Brentford. La vittoria di Londra porta la formazione di Rangnick a soli due punti dalla zona Champions League. Lo United, nel weekend, ospiterà il West Ham all’Old Trafford per la 23esima giornata di Premier League. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA