Dall’Inghilterra, l’Everton ha contattato Cannavaro: potrebbe sostituire Benitez

calcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Fabio Cannavaro contattato dall’Everton per il posto vacante in panchina. L’ex difensore, secondo la stampa britannica, nelle scorse ore ha avuto un lungo colloquio con la società di Liverpool. I Toffees, dopo l’esonero di Rafa Benitez, sono alla disperata ricerca di un nuovo allenatore. Lo spagnolo, che era stato chiamato a sostituire Carlo Ancelotti, dopo appena sei mesi e mezzo è stato sollevato dall’incarico. 

L’Everton ha contattato Cannavaro: potrebbe sostituire Benitez

Decisivi i risultati deludenti delle ultime 13 partite ma soprattutto la sconfitta per 2-1 del club contro il Norwich City. Benitez, dal canto suo, ha ringraziato tutti ma ha dato la colpa alla situazione finanziaria del club e agli infortuni: “Sin dal primo giorno io e il mio staff abbiamo lavorato come sempre, con impegno e piena dedizione. Non dovevamo solo ottenere risultati, ma dovevamo anche conquistare il cuore delle persone. Tuttavia, la situazione finanziaria e poi gli infortuni che ne sono seguiti hanno reso le cose ancora più difficili”.

cannavaro-1

Dopo il licenziamento del 61enne, l’Everton sta lavorando sodo per trovare un buon sostituto. Il club, secondo Sky Sports UK, avrebbe preso in considerazione diversi nomi: Wayne Rooney, Graham Potter, Rudi Garcia, Frank Lampard, Duncan Ferguson e Roberto Martinez. Nelle ultime ore, però, è stato aggiunto un altro nome alla rosa dei candidati.

benitez-2-1024x576

La società di Liverpool ha contattato Fabio Cannavaro e l’ex difensore ha già avuto un colloquio preliminare con la dirigenza. Il campione del Mondo 2006, a settembre e dopo 4 anni, ha lasciato il Guangzhou Evergrande, squadra della Super League cinese. 

A spingere il tecnico italiano a dire addio alla Cina è stata la pandemia: “Il COVID-19 ha cambiato tutto nell’ultimo anno e mezzo. Non ho potuto vedere la mia famiglia. Le competizioni di campionato sono state tutte interrotte. C’è stata anche un’interruzione di quattro mesi. All’inizio sembrava tutto a posto, ma poi è diventato terribile. La quarantena e il meccanismo delle bolle mi hanno tenuto lontano dalla mia famiglia”. Dopo alcuni mesi di stop, Cannavaro potrebbe tornare ad allenare. Tutto dipenderà dall’Everton. 

calcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News