Fabio Cannavaro contattato dall’Everton per il posto vacante in panchina. L’ex difensore, secondo la stampa britannica, nelle scorse ore ha avuto un lungo colloquio con la società di Liverpool. I Toffees, dopo l’esonero di Rafa Benitez, sono alla disperata ricerca di un nuovo allenatore. Lo spagnolo, che era stato chiamato a sostituire Carlo Ancelotti, dopo appena sei mesi e mezzo è stato sollevato dall’incarico.
Decisivi i risultati deludenti delle ultime 13 partite ma soprattutto la sconfitta per 2-1 del club contro il Norwich City. Benitez, dal canto suo, ha ringraziato tutti ma ha dato la colpa alla situazione finanziaria del club e agli infortuni: “Sin dal primo giorno io e il mio staff abbiamo lavorato come sempre, con impegno e piena dedizione. Non dovevamo solo ottenere risultati, ma dovevamo anche conquistare il cuore delle persone. Tuttavia, la situazione finanziaria e poi gli infortuni che ne sono seguiti hanno reso le cose ancora più difficili”.
Dopo il licenziamento del 61enne, l’Everton sta lavorando sodo per trovare un buon sostituto. Il club, secondo Sky Sports UK, avrebbe preso in considerazione diversi nomi: Wayne Rooney, Graham Potter, Rudi Garcia, Frank Lampard, Duncan Ferguson e Roberto Martinez. Nelle ultime ore, però, è stato aggiunto un altro nome alla rosa dei candidati.
La società di Liverpool ha contattato Fabio Cannavaro e l’ex difensore ha già avuto un colloquio preliminare con la dirigenza. Il campione del Mondo 2006, a settembre e dopo 4 anni, ha lasciato il Guangzhou Evergrande, squadra della Super League cinese.
A spingere il tecnico italiano a dire addio alla Cina è stata la pandemia: “Il COVID-19 ha cambiato tutto nell’ultimo anno e mezzo. Non ho potuto vedere la mia famiglia. Le competizioni di campionato sono state tutte interrotte. C’è stata anche un’interruzione di quattro mesi. All’inizio sembrava tutto a posto, ma poi è diventato terribile. La quarantena e il meccanismo delle bolle mi hanno tenuto lontano dalla mia famiglia”. Dopo alcuni mesi di stop, Cannavaro potrebbe tornare ad allenare. Tutto dipenderà dall’Everton.