L’Algeria è stata eliminata dalla Coppa d’Africa per mano della Costa d’Avorio, ma a far notizia è stata l’esclusione di Ounas, che non sedeva manco in panchina. In molti hanno subito pensato che si fosse ammalato di covid, notizia confermata all’indomani della gara dal ct algerino Djamel Belmadi, che ha anche parlato di un problema al cuore.
Ounas ha un problema al cuore causato dal covid
“Abbiamo deciso su mia indicazione di mantenere finora il segreto medico sulle condizioni di Adam – ha spiegato Belmadi -. È risultato positivo al Covid e gli ultimi accertamenti che abbiamo svolto hanno evidenziato qualcosa al cuore, quindi ne dovrà fare molti altri”. Sul giocatore non si sa altro di ufficiale, ma la Gazzetta dello Sport, parla di un suo ritorno a Napoli per mercoledì dove si sottoporrà ad ulteriori esami. L’attaccante sta bene, ha avuto soltanto un po’ di mal di gola per il covid. Il problema cardiaco pare sia di lieve entità, una leggera infiammazione che dovrebbe riassorbirsi con qualche giorno di riposo senza cure specifiche. Soltanto quando il problema sarà rientrato potrà ottenere l’idoneità sportiva e in tal senso la pausa nazionali potrebbero permettergli di riposarsi il giusto per riprendersi.
Adam Ounas veste la maglia del Napoli dal 2017, ma dopo le prime due stagioni deludenti, è stato mandato in prestito prima al Nizza e poi al Cagliari e al Crotone, dove la scorsa stagione ha disputato un buon campionato. In estate Spalletti, rimasto colpito dalle qualità del ragazzo, ha chiesto alla società di non venderlo. Peccato che prima i problemi muscolari e adesso il covid, abbiano fortemente condizionato la stagione dell’ala algerina. Spalletti spera di poter contare su di lui nella seconda parte di stagione, il Napoli ha davvero bisogno di lui.