Qatar 2022, al via prima fase vendita dei biglietti: chi ne ha richiesti di più fino ad ora

È iniziato il conto alla rovescia per i Mondiali del Qatar 2022 e nelle scorse ore è stata aperta la prima fase di vendita dei biglietti per assistere ai match che si disputeranno tra il 21 novembre e il 18 dicembre del 2022. In un solo giorno, sul sito ufficiale della FIFA, sono stati richiesti 1,2 milioni di ticket. Si tratta di una fase preliminare, i tifosi di tutto il pianeta per ora possono iniziare a gestire i propri biglietti facendo le richieste, ma la vendita non si concretizza.

Qatar 2022, al via prima fase vendita dei biglietti: tifosi argentini in testa per richieste

I dati ufficiali indicano che, dopo i tifosi del Paese organizzatore, il maggior numero di richieste è arrivato da Argentina, Messico, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, India, Arabia Saudita, Brasile e Francia. I tifosi argentini, dunque, sono in testa per le richieste di biglietti, dopo i fan del Qatar. 

Qatar 2022 pacchetti hospitality

I numeri indicano anche che c’è stato un boom di richieste per la partita inaugurale e per la finale. Per la partita di apertura, durante la quale scenderà in campo il Qatar, sono stati richiesti più di 80 mila biglietti. Tantissimi, ma mai quanti quelli della finale. Per l’ultimo match sono stati richiesti più di 140 mila pass. La finale si svolgerà il 18 dicembre 2022 al Lusail Stadium, che ha una capienza di 94.500 spettatori.

Qatar

Durante questa fase preliminare di vendita che termina l’8 febbraio 2022 alle 13, ora di Doha, i fan possono inviare le loro richieste in qualsiasi momento. Non importa se le domande vengono presentate il primo giorno o l’ultimo giorno perché tutte le iscrizioni verranno assegnate dopo la chiusura del periodo di domanda. La FIFA chiarisce inoltre che nei casi in cui il numero dei biglietti richiesti ecceda l’inventario dei ticket disponibile per il mercato nazionale o internazionale, gli accessi saranno assegnati attraverso un processo di selezione casuale.

Tutti i candidati selezionati, parzialmente selezionati e non selezionati saranno debitamente informati dell’esito delle loro domande entro martedì 8 marzo 2022 (un mese dopo la chiusura delle domande), insieme ai passaggi da adottare.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA