Everton-Aston Villa, Digne e Cash colpiti da oggetti lanciati dagli spalti: tifoso arrestato

Tifoso dell’Everton arrestato dopo che Matty Cash e Lucas Digne dell’Aston Villa sono stati colpiti da una bottiglia lanciata dagli spalti. La formazione di Gerrard vince sul campo dei Toffees grazie a una rete di Buendia nel primo tempo. Lucas Digne, che ha lasciato l’Everton due settimane fa per unirsi al club di Birmingham, fornisce l’assist dal calcio d’angolo al centrocampista argentino che colpisce di testa e supera Pickford. Durante i festeggiamenti per il gol, però, Matty Cash e l’ex Toffees vengono colpiti da oggetti lanciati dai tifosi. 

Everton-Aston Villa, Digne e Cash colpiti da oggetti lanciati dagli spalti: tifoso arrestato

I due stavano festeggiando con la squadra quando, dagli spalti del Goodison Park, cominciano a piovere diverse bottiglie di plastica. La maggior parte dei giocatori riesce a scansarsi, ma Cash e l’esterno francese vengono colpiti e cadono immediatamente a terra. 

La polizia e gli steward fanno irruzione nella tribuna mentre i tifosi lanciavano oggetti come accendini, bottiglie ma anche una baguette e un tifoso, dopo la partita, è stato arrestato. La FA e la polizia indagheranno ora sull’incidente. 

Duncan Ferguson, allenatore ad interim dell’Everton, ha condannato l’episodio, così come il club di Liverpool: “La polizia ha arrestato un tifoso per aver lanciato un oggetto in campo. Il personale di sicurezza dell’Everton e la polizia del Merseyside hanno identificato il sostenitore utilizzando filmati delle telecamere di sorveglianza. Diversi oggetti sono stati lanciati dopo il gol di Villa alla fine del primo tempo, con un oggetto che sembrava colpire due giocatori. Sono in corso le indagini in collaborazione con la polizia e il club emetterà divieti a tutti i fan identificati che lanciano oggetti”.

Mark Roberts, capo della Football Policing Unit del Regno Unito, ha ammesso che il comportamento dei tifosi sta “peggiorando”. Ci sono stati 800 arresti legati al calcio nei primi sei mesi della stagione e più di 750 episodi di disordini segnalati. L’Everton rischia ora una multa della FA per il comportamento dei suoi fan. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA